Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

Giochi Android - Giochi iOS - 18 Gennaio 2021

Guida Wild Rift – Varus: le migliori build, rune, consigli e gameplay

Eccoci tornati con un’altra guida su Wild Rift, oggi però parliamo di Varus, la freccia del castigo. Varus è un champion che gioca principalmente nella lane inferiore, quella del barone. Si tratta di un campione che danneggia a distanza, tecnicamente sarebbe un ADC.

Come vi dicevo, Varus è un tiratore giocato in bot lane, dunque diciamo che altro non fa che fungere da supporto a coloro che conducono l’assalto, oppure può condurre egli stesso l’assalto perché nel corso della partita acquisice abilità causanti ingentei danni fisici. Precedentemente abbiamo parlato di JaxYasuoDr. MundoDarius e Ashe; vi invitiamo a leggere queste altre guide qualora ve le foste perse. Vediamo come arricchire il controllo dei campioni su Wild Rift.

Analisi delle abilità

Passiva – Vendetta Vivente

Wild Rift

Varus guadagna il 40% (+30% bonus  di attacco velocità) di bonus di  velocità di attacco per 5 secondi atterrando un campione del nemico; e il 20% (+15%  bonus di velocità di attacco) di bonus di velocità di attacco semplicemente colpendo l’avversario. La cosa importante da ricordare è che la velocità d’attacco si azzera se abbatti i servitori dopo l’abbattimento del campione nemico. L’abilità è utile soprattutto durante la fine del gioco, quando Varus ha un danno elevato e l’aggiunta della velocità d’attacco lo renderebbe letale.

Abilità 1 – Freccia Penetrante

wild rift

Questa abilità ha due aspetti, uno attivo ed uno passivo:

Attivo: Varus carica fino a 4 secondi per aumentare gradualmente la portata e il danno di Freccia perforant, e nel frattempo subisce un rallentamento del 20%. Freccia Perforante può essere rilanciata in qualsiasi momento entro la sua gittata. Se non si lancia la freccia si ottiene un rimborso di mana del 50%

Passivo: I danni della freccia sono aumentati dello  0% – 50% (in base al tempo di accumulo), il danno delle frecce è ridotto dello 0% – 67% (in base ai nemici colpiti).

L’abilità è molto utile per eliminare le ondate di minion e anche per attaccare i campioni nemici che si trovano a distanza.

Abilità 2 – Faretra del flagello

wild rift

Passiva: gli attacchi base di Varus infliggono danni magici bonus e applicano Flagello. Le altre abilità di Varus fanno esplodere Flagello, infliggendo danni magici in base alla salute massima del bersaglio.

Attiva: Varus potenzia la sua prossima Freccia penetrante.

Abilità 3 – Pioggia di frecce

wild rift

Varus scocca una pioggia di frecce sulla posizione del bersaglio, infliggendo danni fisici a tutti i nemici colpiti all’impatto. L’area viene profanata per 4 secondi rallentando tutti i nemici all’interno e infliggendo il 40% di ferite gravi.

Posso dire per certo, che se usata bene, è l’abilità più dannosa di Varus utile durante l’intero gameplay su Wild Rift.

Abilità 4 – Catena della corruzione

Guida Wild Rift – Varus: le migliori build, rune, consigli e gameplay

Varus scaglia un tentacolo di corruzione nella direzione del bersaglio, infliggendo danni magici e bloccandolo per 2 secondi. Catena della Corruzione tenterà di diffondersi anche se il primo bersaglio muore o si libera dalla radice. Sicuramente una delle attività fondamentali su Wild Rift.

Per sviluppare le attività in game partite dall’abilità 3 fino al raggiungimento del limite massimo. Quindi iniziate a salire di livello con l’abilità 1 e poi la 2. Ultimate (abilità 4) quando disponibile.

Configurazione delle rune

Guida Wild Rift – Varus: le migliori build, rune, consigli e gameplay

Piede lesto

Per Varus questa è sicuramente una delle rune fondamentali; la velocità di movimento è essenziale per ogni ADC. Questa runa permette di ottenere un bonus di velocità dopo un determinato numero di accumuli. Ottima su Wild Rift.

Trionfo

Questa runa fa sì che le uccisioni ripristinino il 10% della salute mancante, Trionfo permrette inoltre di infliggere il 3% di danni ai nemici con meno del 35% di HP.

Eremita spirituale

La runa migliora la salute massima di Varus e aumenta la resistenza.

Voglia di dolci

Migliora la raccolta d’oro per la build.

Incantesimi

Vediamo adesso gli incantesimi ideali per Varus.

Flash

Questo incantesimo è ottimo per Varus, permette di scattare in avanti per sfuggire agli avversari oppure per raggiungerli.

Guarigione

Guarigione ripristinerà i danni subiti, molto utile in situazioni critiche in partita su Wild Rift.

La build basilare

wild rift
  • Lama del Re in rovina
  • Uragano di Runaan
  • Frammento d’infinito
  • Archibugio a ripetizione
  • Angelo Custode

Build vs Tank

wild rift
  • Manamune
  • Ghostblade di Youmuu
  • Schinieri golosi
  • Lama crepuscolare di Draktharr
  • Promemoria mortale
  • Angelo custode

Conclusioni

Varus è un champion ADC, solitamente giocato nella bot lane, quella del barone.

In early game siete il principale responsabile del danno e i campioni nemici vi tenderanno delle imboscate, limitatevi ad elimanere i minion e a non esporvi troppo.

In mid game tenete sempre d’occhio la mappa e cercate di interrompere il processo di farming dei nemici.

In end game dovrete aver acquistato ormai tutti gli oggetti se avrete giocato bene Varus su Wild Rift, sarà vostro compito pushare e condurre le avanzate, senza esporvi troppo.

Se volete altre guide su altri campioni di Wild Rift fatecelo sapere, continuate a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.