Guida Wild Rift – Jax: le migliori build, rune e consigli gameplay

Wild Rift

Jax è uno dei personaggi giocabili di Wild Rift, il nuovissimo gioco appena rilasciato di Riot Games, la versione tascabile del classico e intramontabile League of Legends. In questo post vedremo le migliori build, la configurazione delle rune, spiegazione sulle abilità e consigli di gioco; utili per tutti voi.

Jax è un campione moderatamente difficile da giocare in Wild Rift, di solito occupa la lane del barone Nashor, quella in basso. Con Jax si possono causare ingenti danni fisici e magici. Questo campione può tenere una lane da solo grazie alle sue abilità, senza l’aiuto dei compagni.

Analisi delle abilità

Andiamo a vedere in primis quali sono le abilità di Jax da utilizzare in Wild Rift, ne abbiamo 5: 1 passiva, 4 attive.

Passiva – Assalto Implacabile

Wild Rift

Quando Jax attacca un nemico con attacchi base o abilità, ogni attacco garantisce il 3,6% di velocità d’attacco per 3 secondi e si accumula fino a 8 volte.

Abilità 1 – Balzo Mistico

Wild Rift

Jax si schianta su un campione nemico e infligge 55 danni fisici (55 + 100% attacco fisico bonus + 60% danno magico). Questo danno è applicabile solo ai campioni nemici, non ai minions nemici.

Abilità 2 – Caricamento Energetico

Wild Rift

Questa seconda abilità consente a Jax di caricare il suo attacco base o lo schianto in avanti per infliggere 45 danni magici aggiuntivi (45 + 60 danni magici di base). Questa abilità è applicabile su mostri, minion e campioni nemici.

Abilità 3 – Contrattacco Stordente

Wild Rift

Jax è in grado di schivare tutti gli attacchi nemici per 2 secondi. Dopo i 2 secondi i nemici vicini vengono storditi per 1 secondo e ricevono 55 danni fisici (55 + 50% attacco fisico). Ogni attacco schivato aumenta il danno del 20% (fino al 100%). Questa abilità può essere bloccata istantaneamente, non stordendo l’avversario.

Abilità 4 – Assalto del Gran Maestro

Wild Rift

Questa abilità presenta due aspetti, uno attivo e uno passivo:

  • Passiva : al terzo attacco consecutivo, Jax potrà infliggere 100 danni magici aggiuntivi (100+ 70 danni magici).
  • Attiva : consente a Jax di ottenere 30 punti armatura (30+ 50% di attacco fisico bonus) e 30 di resistenza magica (30+ 20% di danno magico) per 8 secondi.

Per sviluppare le attività in game vi consigliamo di partire con la seconda abilità, seguita dall’unlock della prima e poi della terza. Mi raccomando, portatele al massimo.

Configurazione delle rune

Wild Rift

Conquistatore

Questa configurazione delle rune è ottima per giocare Jax in Wild Rift perché ogni attacco di base consecutivo genera combo per Jax. Allo stesso modo, gli attacchi e le abilità di base generano combo dell’abilità Conquistatore sui campioni nemici colpiti. La passiva gli garantisce da 2 a 6 danni bonus (in base al livello) cumulabili fino a 5 volte per un massimo di 10 e 30 attacco fisico bonus (in base al livello).

Brutal

Dato che Jax è un eroe solitario, in Wild Rift senza l’aiuto di altri champions gioca un ruolo fondamentale per il suo danno. Questa runa di dominazione garantisce +7 di attacco fisico bonus e il 2% di penetrazione armatura bonus, oppure +14 potere magico e 2% di penetrazione magica bonus. Davvero efficace all’inizio del gioco.

Hunter Titan

È una Runa che garantisce al campione un guadagno di salute massima fino a 20. Inoltre, le eliminazioni di campioni nemici garantiscono un punteggio +20 salute massima e 4% di tenacia.

Hunter Genius

Questa è una runa che riduce il tempo di recupero del campione del 2,5%. Efficace per le capacità di spamming in un breve periodo. Ottima strategia in Wild Rift direi.

Incantesimi

Scatto

Wild Rift

Questo incantesimo è ottimo per Jax, permette di scattare in avanti per sfuggire agli avversari oppure per raggiungerli, proprio perché Jax è un combattente corpo a corpo

Incendio

Wild Rift

Questo incantesimo brucerà il bersaglio con danni da 60-410 (in base al livello) per 5 secondi. Indispensabile per uccidere il bersaglio che cerca di fuggire dallo scontro.

La build

Core Build

Guida Wild Rift - Jax: le migliori build, rune e consigli gameplay

Ecco la build ideale per Jax da utilizzare in Wild Rift, andiamo a vedere i vari item uno per uno.

Stivali di Mercurio

Questi stivali garantiscono +40 velocità di movimento e +10 resistenza magica. Ogni volta che Jax riceve stordimenti, rallentamenti, provocazioni, paure, silenzi, bui, ecc. Questo stivale aiuterà a tirarvi fuori dal target del campione nemico.

Lama del Re in Rovina

Questo item presente in Wild Rift, presenta una passiva. La passiva si sincronizza con la passiva di Jax permettendogli di dominare la corsia a metà partita; inoltre garantisce una velocità d’attacco bonus del 30% e un attacco fisico del 30% . L’item inoltre, riduce del 25% la velocità di movimento del bersaglio che è stato colpito da 3 attacchi base. I rallentamenti in Wild Rift sono piuttosto essenziali e vantaggiosi per Jax e la sua squadra.

Triade

Uno degli item principali di Jax che consente alla sua seconda abilità di infliggere danni enormi. Questo item garantisce 10 di velocità, 35 di attacco fisico, 35% velocità d’attacco, 200 punti sulla salute. Inoltre garantisce un aumento della velocità di movimento di 25 per 6 secondi.

Artiglio di Sterak

Questo item permette una difesa di alto livello per Jax, difesa importantissima che garantisce la sua lunga sopravvivenza in uno scontro uno contro uno. Fornisce +400 punti sulla salute e + 50% ai danni base ai campioni per gli attacchi corpo a corpo.

Danza della Morte

Quando Jax incontra un campione a distanza, questo item gli si addice meglio. Fornisce +300 salute massima, +35 attacco fisico, + 10% di riduzione del tempo di recupero, ecc. Insieme a un +10% di resistenza fisica per una maggiore sopravvivenza. Questo oggetto ha un effetto di recupero in cui il 30% del danno subito viene invece inflitto come sanguinamento per 3 secondi.

Angelo della morte

Jax infligge moltissimi danni a fine partita, ma quando viene braccato la situazione potrebbe essere critica. Questo item garantisce 40 di armatura, 45 attacco fisico e l’effetto Resurrezione passiva . La resurrezione fornisce il 50% di HP e il 30% di mana massimo e permette un tempo di recupero di 3 minuti.

Conclusioni

Dunque, ecco una breve guida per Jax. Vi ricordiamo che Jax di solito si gioca nella Baron Lane, la lane in basso, e gioca meglio da solo. All’inizio del gioco è opportuno essere cauti, potrete essere agganciati da qualche tank avversario, dunque non spingetevi troppo in là. Successivamente, dopo avere ottenuto almeno 2 item della build sovrastante, utilizzate la prima abilità per muovervi più velocemente tra i minions e la seconda per aiutare i compagni di squadra nei vari scontri. In end-game Jax causerà una grandissima quantità di danno, tanto da potervi permettere di fronteggiare uno scontro 1 vs 2.

Wild Rift

Se volete altre guide su altri campioni di Wild Rift fatecelo sapere, continuate a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: League of Legends Wild Rift è ora scaricabile in EUROPA e battaglia Barone