Android – Le 6 nuovissime novità di Natale!

Android

Oggi vediamo 6 modi con cui il sistema Android può contribuire a rendervi la vita più semplice, specialmente in questo periodo, con il Natale alle porte.

Avete letto proprio bene, Google ha ben pensato di lanciare un bel po’ di novità su Android per il periodo natalizio, direi che sia ora di vederle tutti insieme, chissà possano tornarvi utili.

Mix di Emoji

Fonte: Google Blog

Con Emoji Kitchen la nuova funzionalità dell’app Gboard, la tastiera di Google, potrete combinare le vostre emoji per crearne delle altre. Il procedimento è molto semplice:

  • Aprite Gboard, dopo averla scaricata da Google Play Store;
  • Fate tap su due emoji e vedrete subito il risultato.

Con Emoji Kitchen si sono possono effettuare più di 14.000 mix. Ogni mix vi aiuterebbe ad esprimervi al meglio, sperimentando la vostra creatività.

Android
Fonte: Google Blog

Più audiolibri per tutti

Android
Fonte: Google Blog

Le festività natalizie sono il periodo ideale per staccare un po’ la spina e rilassarsi. Grazie a Google potrete farlo ancora meglio grazie a quello che sto per dirvi. Se siete appassionati di audiolibri saprete forse che non ce ne sono moltissimi, e non tutti i libri sono stati convertiti dal formato originale ad audio. Google, con una nuova collaborazione, ha fatto sì che questi libri non convertiti vengano comunque letti da narratori introdotti su Android. Una novità interessante no? Di seguito ecco un video dimostrativo.

Voice Access per un utilizzo Hands-Free

Con Voice Access potrete utilizzare semplicemente la vostra voce per utilizzare il vostro smartphone Android. Una funzionalità davvero interessante e prestante grazie all’apprendimento automatico dei vostri smartphone. Ad esempio, potreste dire dire “apri foto”, “tocca Cerca”, e molto altro ancora. Voice Access è disponibile gratuitamente su Android.

Android
Fonte: Google Blog

Utilizzate la nuova funzione “Suggerimenti” di Google Maps

Android

Con la nuova scheda “Suggerimenti” presente in Google Maps, potrete navigare più facilmente nei luoghi visitati di frequente. Appuntate le vostre destinazioni di guida preferite come la scuola o casa, il tutto per vedere rapidamente le indicazioni stradali, il traffico in tempo reale, interruzioni sul percorso e un orario di arrivo stimato, ovviamente senza dover digitare manualmente l’indirizzo del luogo.

Google Maps è ovviamente disponibile su Android.

Android Auto

Nei prossimi mesi Android Auto, il celebre servizio di casa Android che porta le proprie app sulla vostra vettura, sarà disponibile in molti più paesi. Con Android Auto, potrete parlare con Google per riprodurre musica, inviare messaggi, ottenere indicazioni stradali e altro ancora; e nel frattempo tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante. Ovviamente Android Auto è disponibile direttamente sulle vetture, come optional.

Android

Condivisione facilitata

Android
Fonte: Google Blog

Un imminente aggiornamento di Nearby Share consentirà di condividere app direttamente da Google Play, anche se non disponete di una connessione Wi-Fi o cellulare. Quello che basterà fare è molto semplice:

  • Aprire Google Play;
  • Andare alla voce “Condividi app” in “Le mie app e i miei giochi
  • Selezionate le app che desiderate condividere e lasciate che il vostro amico accetti le app in arrivo.

Questo aggiornamento verrà rilasciato nelle prossime settimane.

Speriamo che apprezziate le nuove funzionalità di Android, rimanete con noi e continuate a seguirci. Date anche un’occhiata ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Apex Legends Mobile – Finalmente una data di rilascio!