Registrati

Giochi Android - Giochi iOS - 24 Dicembre 2020

Guida Wild Rift – Dr. Mundo: le migliori build, rune, consigli e gameplay

Eccoci tornati con un’altra guida su Wild Rift, oggi però parliamo di Dr. Mundo, il folle di Zaun. Dr. Mundo è un champion che gioca principalmente nella lane inferiore, quella del barone. Si tratta di un campione tank difficile da utilizzare se non si ha praticità, ma ottimo per iniziare. Niente paura comunque, oggi ne parleremo approfonditamente, vediamo di cosa è capace questo tank.

Come vi dicevo, Dr. Mundo è un tank da giocare principalmente nella lane inferiore di Wild Rift. Il suo punto chiave, su cui dovrete puntare tutto, è la salute. La salute viene utilizzata per le abilità, nel lanciarle infatti verrà detratta una determinata quantità che all’inizio potrà far male, ma nel corso del game non significherà nulla. Ovviamente nel caso in cui si seguisse una build adatta alla situazione. Precedentemente abbiamo parlato di Jax e Yasuo, vi invitiamo a leggere queste altre guide qualora ve le foste perse.

Analisi delle abilità

Direi di partire in primis con le abilità di Dr. Mundo, attive e passive, da utilizzare su Wild Rift.

Passiva – Botta di Adrenalina

Wild Rift

Botta di Adrenalina è l’abilità passiva di Mundo. L’abilità si rigenera e ripristina l’ 1% della salute mancante al secondo. Importantissima abilità in Wild Rift.

Abilità 1 – Mannaia Infetta

Wild Rift

Dr. Mundo lancia la sua mannaia nella direzione designata dal player mentre infligge il 16% / 19% / 22% / 25% della quantità di danni magici alla salute dei bersagli. Inoltre questa abilità li rallenta al 40% per i successivi 2 secondi. Se la mannaia colpisce un bersaglio, Mundo riavrà il 50% del costo in salute e quando la mannaia uccide un bersaglio, verrà rimborsato il 100% del costo in salute. Questa abilità è fondamentale durante le partite in Wild Rift.

Abilità 2 – Agonia di fuoco

Wild Rift

È un’abilità che si attiva e disattiva a piacimento, premendo questa abilità Mundo prenderà fuoco mentre infligge 40/60/80/100 danni magici ai nemici, ogni secondo in una piccola area. Quando Mundo è in fiamme, la sua tenacia sarà aumentata del 12% / 18% / 24% / 30%

Abilità 3 – Masochismo

Wild Rift

Dr. Mundo ottiene attacco fisico bonus (+60) in base alla sua salute mancante e il suo prossimo attacco base sferra una testata al bersaglio, infliggendo danni aggiuntivi.
Passivamente Mundo avrà un aumento del 3% per 2 secondi, fino ad un massimo del 15%. Aumenta passivamente la resistenza magica quando Dr. Mundo subisce danni magici o paga un costo in salute

Abilità 4 – Sadismo

Wild Rift

Questa è una delle migliori abilità per Mundo. Premendo questa abilità, Dr.Mundo può rigenerare 345 salute (Cura 50% / 75% / 100%) in 10 secondi mentre guadagna il 15% / 25% / 35% di velocità di movimento.

Per sviluppare le attività in game partite dall’abilità 1 fino al raggiungimento del limite massimo. Quindi iniziate a salire di livello con l’abilità 3 e poi la 2. Ultimate (abilità 4) quando disponibile.

Configurazione delle rune

Mundo Tank

Wild Rift

Ecco la configurazione delle rune per Dr. Mundo su Wild Rift, vediamole una per una.

Presa dell’immortale

Questa runa fa sì che Mundo occasionalmente infligga danni magici bonus, recuperi salute e la guadagni permanentemente. Fondamentale su Wild Rift.

Debolezza

Ostacola i movimenti dei campioni nemici e fa sì che subiscano danni

Preparazione fisica

Permette di ottenere armatura e resistenza magica bonus dopo un periodo di tempo

Cacciatore in branco

Fa sì che Mundo ottenga velocità di mvoimento mentre è vicino agli alleati. Inoltre, in caso di eliminazione, Mundo e gli alleati ottengono oro bonus.

Incantesimi

Vediamo adesso gli incantesimi di Mundo da utilizzare su Wild Rift.

Scatto

Wild Rift

Questo incantesimo è ottimo per Mundo, permette di scattare in avanti per sfuggire agli avversari oppure per raggiungerli, di vitale importanza per Mundo, che in early game è davvero lento

Incendio

Wild Rift

Questo incantesimo brucerà il bersaglio con 60-410 danni reali (in base al livello) per 5 secondi. Indispensabile per uccidere il bersaglio che tenta di fuggire dallo scontro con meno HP.

La build

Wild Rift

Corazza spirituale

Questo è l’elemento principale di Dr. Mundo: fornirà 350 salute massima, 100% di rigenerazione della salute e 10% di riduzione del tempo di recupero. Come sappiamo, Mundo è un tank, quindi questo oggetto migliorerà notevolmente le sue abilità. Corazza spirituale fornirà anche una resistenza magica di +45 che ti renderà più durevole nella fase iniziale.

Calzari del ninja

Fondamentali per ottenere +40 di velocità di movimento insieme a +15 di armatura.

Mantello del sole

Anche questo oggetto fondamentale per Mundo, grazie alla sua portata in mischia, Mantello del sole gli fornirà +400 salute massima e 25-40 danni magici ai nemici vicini, al secondo. Quindi può infliggere danni aggiuntivi ai nemici nella corsia superiore. Inoltre, conferisce anche +40 Armatura.

Armatura di Warmog

Terzo oggetto principale per Mundo, Armatura di Warmog conferisce +650 di salute massima insieme a +200% rigenerazione HP e +10 di velocità.

Corazza spinata

Corazza spinata conferisce +200 di salute massima e +75 di armatura. La sua passiva ritorcerà 25 danni magici ai nemici dopo essere stati colpiti da un attacco.

Angelo custode

Questo oggetto è molto utile nella fase avanzata e fornirà +45 attacco fisico, 40 armatura. Ma non solo, è generalmente usato per resuscitare i campioni. Dopo aver infatti ricevuto un colpo letale dai campioni nemici, il vostro eroe verrà nuovamente rianimato con il 50% della salute di base e il 30% del mana.

Conclusioni

Dr. Mundo è un campione di tipo Tank / Fighter che infligge danni magici con effetto di rigenerazione e capacità di rallentamento. Possiamo, come al solito, dividere il gampelay in tre fasi.

In early game limitatevi a distruggere le ondate di minion nemici e proteggete la vostra torre, specialmente dagli attacchi a distanza dei champion nemici.

In mid game potrete osare l’avanzata insieme ai vostri alleati. Essendo tank dovrete essere voi a condurre l’attacco, però badate bene a non trovarvi in eccessiva inferiorità numerica, potrebbe portare all’eliminazione e a lasciare la corsia scoperta.

In end game non lasciatevi trasportare dalla potenza di Mundo. Come già ribadito, Mundo è un tank, non un assassino, dunque non comportatevi come tale. Fate degli attacchi a sorpresa ai nemici e conducete l’avanzata verso il nexus nemico così da assicurarvi la vittoria.

Mundo è di solito giocato insieme ad alleati quali: Olaf, Jax e Lux.

Wild Rift

Cosa ne pensate di questa guida su Dr. Mundo? Se volete altre guide su altri campioni di Wild Rift fatecelo sapere, continuate a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Guida Wild Rift – Yasuo: le migliori build, rune e consigli gameplay