Registrati

Giochi iOS - 25 Dicembre 2020

Doodle Jump 2 – Il sequel del popolarissimo platform ora disponibile su iOS

Ecco Doodle Jump 2! Ognuno di voi avrà provato almeno una volta Doodle Jump. Si tratta del celebre gioco platform che basava le proprie meccaniche di gioco sull’inclinazione del telefono.

Come vi dicevo, almeno una volta nella vita dovrete aver provato Doodle Jump. Io lo ricordo dai tempi del mio LG Cookie, uno dei primi cellulari con schermo touch, dove giocare a Doodle Jump era il passatempo ideale; altro che Wild Rift, Ultra HD, 60 FPS e compagnia bella. Doodle Jump è stato infatti rilasciato nell’ormai lontano 2009 e sebbene ci siano stati diversi spin-off, questo è il primo sequel “vero e proprio” che ha ricevuto, oltre un decennio dopo. Tuttavia, resta da vedere se i giocatori che ricordano l’originale accorrono o meno per un colpo di nostalgia.

Doodle Jump 2

Dopo infatti il sequel di Fruit Ninja, ovvero Fruit Ninja 2, di cui abbiamo parlato, ecco Doodle Jump 2. Titolo mobile che non si allontana affatto dalla versione di lancio, con l’eccezione di essere stato migliorato a dovere per essere giocato nel 2020. In Doodle Jump 2 si continueranno infatti a salire le varie piattaforme mentre si useranno ad utilizzare gli stessi controlli di inclinazione per spostare i vostri personaggi.

Doodle Jump 2

Nel corso del gioco raccoglierete diverse stelle che vi permetteranno di sbloccare nuovissimi personaggi. Ognuno di loro ha il proprio elemento caratteristico in cui troverete nemici contro cui combattere. Il tutto mentre cercate di raggiungere un punteggio elevato. È un’ottima trovata rispetto all’ottenimento di una skin diversa da quella classica.

In ogni caso Doodle Jump 2 è disponibile attualmente solo su iOS, non si ha ancora certezza del suo arrivo su Android, ma noi rimarremo vigili per aggiornarvi quanto prima. Il gioco platform è disponibile gratuitamente con un unico acquisto in-app, che semplicemente rimuove gli annunci.

Doodle Jump 2

Cosa ne pensate di questo “nuovo” platform mobile? Se volete rimanere aggiornati continuate a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Guida Wild Rift – Dr. Mundo: le migliori build, rune, consigli e gameplay