Wild Rift

Guida Wild Rift – Yasuo: le migliori build, rune e consigli gameplay

Eccoci tornati con un’altra guida su Wild Rift, oggi però parliamo di Yasuo, il reietto. Yasuo è un champion che gioca principalmente nelle lanes centrale e del barone, è un combattente molto difficile da utilizzare, ma niente paura, oggi ne parleremo a dovere. Vediamo di cosa è capace questo assassino.

Come vi dicevo oggi parliamo di Yasuo, un assassino, un agile spadaccino addestrato a usare l’aria come arma contro i suoi avversari. In gioventù l’orgoglio lo ha condotto alla rovina facendogli perdere la sua posizione, il suo mentore e, infine, suo fratello. Caduto in disgrazia per via di false accuse e ora braccato come un criminale, Yasuo vaga per la sua terra natia in cerca di redenzione, con il vento a guidare la sua lama. Un vero eroe di Wild Rift.

Analisi delle abilità

Direi di partire in primis con le abilità di Yasuo, attive e passive.

Passiva- Via del vagabondo

Wild Rift

Quando Yasuo riceve danni dai campioni nemici, la sua barra delle risorse si riempie. Questo gli permette di avere uno scudo intorno a sé che assorbe 100 danni e dura 2 secondi.

Abilità 1 – Tempesta d’acciaio

Wild Rift

Yasuo Scatta in avanti, danneggiando tutti i nemici lungo una linea. Sul colpo, Tempesta d’acciaio conferisce una carica di Tempesta incombente per qualche secondo. A 2 cariche, Tempesta d’acciaio rilascia una raffica che lancia in aria. Questo attacco conta come un attacco base e viene potenziato allo stesso modo.

Abilità 2 – Muro di vento

Wild Rift

Muro di vento permette di creare uno scudo d’aria che blocca i proiettili nemici per 4 secondi. Un’ottima abilità difensiva, davvero efficace nel corso della partita.

Abilità 3 – Colpo di taglio

Wild Rift

Yasuo carica verso il nemico infliggendo 70 danni magici (70 + 20% attacco fisico bonus + 60% danno magico). Colpire con successo il nemico aumenta il danno base dello scatto successivo del 25%, fino a + 50%. L’abilità non può essere lanciata di nuovo sullo stesso nemico per qualche secondo. Se lanciata durante lo scatto, Tempesta d’acciaio colpirà in cerchio.

Abilità 4 – Ultimo respiro

Wild Rift

Yasuo appare vicino a un campione nemico, lanciandolo in aria, infliggendo 200 danni fisici (200 + 150% di attacco fisico bonus) e mantenendoli in aria, così da non permettere all’avversario di reagire. Conferisce il massimo del Flusso ma azzera le cariche di Tempesta incombente. Per un moderato periodo di tempo, i colpi critici di Yasuo ottengono una grande quantità di penetrazione armatura bonus.

Per sviluppare le attività in game vi consigliamo di andare per ordine, partendo dalla prima, procedendo con la seconda seguita dalla terza.

Configurazione delle rune

Wild Rift

Ecco la configurazione di rune migliore per Yasuo su Wild Rift, vediamole una per una.

Conquistatore

Gli attacchi e le abilità di base generano punti conquistatore sui campioni nemici colpiti. La passiva consente a Yasuo di infliggere 2-6 danni bonus (in base al livello) cumulabili fino a 5 volte per un massimo di 10 e 30 attacco fisico bonus (in base al livello).

Brutale

Questa runa di dominazione garantisce 7 attacco fisico bonus e 2% di penetrazione armatura bonus, oppure 14 potere magico e 2% di penetrazione magica bonus (si adatta). Molto efficace all’inizio del game su Wild Rift, anzi di vitale importanza.

Eremita Spirituale

Questa runa consente 50 HP massimi e il 20% di resistenza al rallentamento . Davvero essenziale per i combattimenti.

Cacciatore Genio

È una runa di ispirazione minore di 3, che riduce il tempo di recupero del campione del 2,5%. Davvero ottima per brevi sessioni di spamming di attacchi.

Incantesimi

Vediamo adesso gli incantesimi di Yasuo da utilizzare su Wild Rift.

Scatto

Wild Rift

Questo incantesimo è ottimo per Yasuo, permette di scattare in avanti per sfuggire agli avversari oppure per raggiungerli, Yasuo deve agire quasi nell’ombra essendo assassino.

Incendio

Wild Rift

Questo incantesimo brucerà il bersaglio con 60-410 danni reali (in base al livello) per 5 secondi. Indispensabile per uccidere il bersaglio che tenta di fuggire dallo scontro con meno HP.

La build

Core Build

Ecco la guida ideale per Yasuo, rappresenta prevalentemene una delle soluzioni ideali per giocare in Wild Rift.

Wild Rift

Gambali del goloso

Questo è uno stivale di alto livello necessario per Yasuo. Garantisce velocità di movimento pari a 40 con + 8% rubavita fisica e + 8% rubavita magico . Inoltre aumenta la velocità di movimento del 15% per 3 secondi.

Bramasangue

Fornisce +65 attacco fisico insieme a un +15% di fisico vampirico e inoltre fornisce uno scudo aggiuntivo una volta che il rubavita dell’item precedente guarisce il campione. Si tratta di un item davvero fondamentale per Yasuo.

Frammento d’infinito

Yasuo, in Wild Rift così come in League of Legends, dipende dagli elementi Crit e Speed, vale a dire colpi critici e velocità. Insieme alla velocità d’attacco e agli oggetti di colpo critico, devono esserci danni da attacco per ridurre drasticamente gli HP del nemico. Pertanto, questo item aumenta il danno da colpo critico con 60 danni da attacco aggiuntivi e il 25% di probabilità in più di colpo critico.

Danzatore Fantasma

Questo oggetto si sincronizza bene con l’abilità di Yasuo. Fornisce + 25% di velocità di colpo critico e + 45% di velocità d’attacco. Ha inoltre una passiva, che garantirà uno scudo 240-590 (in base al livello) quando i suoi HP sono inferiori al 35% . Essendo un campione dipendente dagli oggetti Crit e Speed, rende questo oggetto un elemento fondamentale per Yasuo. Una chicca di Wild Rift.

Angelo Custode

Un oggetto fondamentalmente di fine partita. Si tratta di un item difensivo, uno degli oggetti più utili ed essenziali per ogni campione che sia pronto ad infliggere e sopportare danni fisici. Angelo Custode garantisce 40 armature e 45 Punti d’attacco e l’effetto risurrezione. La risurrezione fornisce il 50% di HP e il 30% di mana massimo e ha un tempo di recupero di 3 minuti.

Pugnale di Statikk

Pugnale di Statikk è l’ultimo item di questa build per Yasuo su Wild Rift, il perfetto mix tra velocità d’attacco e colpo critico. Questo oggetto garantisce danni magici extra. Insieme a questi, dà +5 velocità di movimento.

Conclusioni

Essendo un combattente e un assassino, Yasuo viene solitamente giocato nella corsia Barone e Centrale senza alcun supporto, dunque può tranquillamente gestire una lane da solo. La mappa di Wild Rift è uno specchio, quindi osservate il lato della mappa prima di imboccare la lane. Per quanto riguarda il suo gameplay, possiamo suddividerlo in tre fasi.

Wild Rift

In Early Game non iniziate un combattimento in presenza di due nemici. Iniziate eliminando l’ondata di minion e uccidete i piccoli mostri vicini per aumentare il numero di monete d’oro. Una volta ottenuto un oggetto AD, passate a uccidere il nemico in solitaria.

In Mid Game, una volta ottenuti almeno due item, tenete sempre d’occhio la mappa. Un eroe come Yasuo deve continuare a vagare per uccidere i nemici, dovrete agire nell’ombra ed uccidere colui che magari starà facendo serie di uccisioni, in modo da ottenere anche più oro.

Wild Rift

In End Game, con gli item necessari in mano, l’esecuzione di una combinazione perfetta può finire un campione a metà HP. Il set di abilità di Yasuo gli consente di braccare ininterrottamente il campione nemico. Usate le abilità per bloccare il nemico e aspettate che arrivi la squadra. Un buon Yasuo userà la backline per eseguire gli omicidi.

Inoltre, Yasuo forma coppie forti e fa le migliori combo con Malphite e Alistar.

Cosa ne pensate di questa guida su Yasuo? Se volete altre guide su altri campioni di Wild Rift fatecelo sapere, continuate a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Guida Wild Rift – Jax: le migliori build, rune e consigli gameplay