The Sims™ Mobile – Il famoso gioco di simulazione ora anche per smartphone

The Sims™ Mobile - Il famoso gioco di simulazione ora anche per smartphone

Come giocare a The Sims da mobile

Per anni The Sims™ è stato uno dei giochi di simulazione più amati per pc. Ha tenuto compagnia a molti utenti classe 90s-00s per interi pomeriggi di gioco e intrattenimento, riuscendo a mantenere la propria fama fino alle generazioni odierne. La possibilità di creare da zero e in piena libertà un personaggio e in seguito persino un intero nucleo familiare ha affascinato sempre più giocatori. Sono state sviluppate persino piccole cittadine abitate da svariati e pittoreschi personaggi, caratterizzati ognuno dai propri hobby, professioni, personalità e stile.

Un fantastico intreccio di relazioni sociali e anche amorose da vita a una meravigliosa realtà virtuale dove ognuno può stabilire chi essere e come presentarsi agli altri. Da adesso questa possibilità è posta in essere anche per giocatori che non possono sempre giocare da casa e quindi ora hanno la possibilità di portare i propri Sims sempre con sé.

the sims mobile smartphone

Crea il tuo primo Sim

Una volta effettuato il download del gioco, la prima richiesta è quella di creare il proprio avatar iniziando dalla caratterizzazione fisica ed estetica. Le opzioni sono davvero molteplici e varie. Forme del viso, occhi, colore dei capelli, fisicità sono solo la minima parte dei dettagli modificabili e personalizzabili per sviluppare il proprio Sim a piacimento e senza limiti di fantasia. In propria immagine e somiglianza o di pura fantasia: non importa come svilupperai il tuo personaggio, l’importante è che ti faccia sentire a tuo agio!

Sin dal primo ingresso nell’app è possibile sbizzarrirsi con varie e curiose acconciature già dalla versione base. E’ utile sapere che l’aspetto del proprio personaggio così come le sue preferenze, può subire piccole modifiche in un secondo momento o essere persino stravolto del tutto a seconda di quello che preferiamo. Insomma, all’interno di questo gioco c’è la massima libertà di scelta.

Scarica The Sims™ su dispositivi Android | Scarica The Sims™ su dispositivi iOS

Scegli dove vivere e arreda la tua prima casa

Hai la possibilità di arredare il tuo primo appartamento da zero, scegliendo mobili, colori e accessori disponibili nella versione base. Ma non avere timore che la tua casa non ti rappresenti appieno, inizialmente. I vari elementi di arredo sono sbloccabili man mano che avanzi nel gioco e compi i tuoi primi progressi. Iniziando a muoverti e mantenendoti costante vedrai che ogni cosa diventerà sempre più affascinante e catturerà la tua curiosità e attenzione.

Per avanzare nel gioco bisogna cimentarsi nelle varie attività disponibili che, portate a termine con successo ci fanno guadagnare coin, fama e notorietà. Con i coin che otterrai con le mansioni che svolgerai inizialmente potrai decidere verso cosa orientare il percorso del tuo sim: puoi scegliere di migliorare il tuo aspetto estetico acquistando acconciature o rinnovando il tuo guardaroba; hai la possibilità di guadagnarti fama nel vicinato ampliando la qualità dell’arredo del tuo appartamento e invitando chi più preferisci, dando il via alle prime interazioni sociali. Oppure puoi decidere di risparmiare per un investimento futuro. La scelta è solo tua!

Naturalmente tutte le attività in cui facciamo cimentare il nostro avatar per guadagnare coin ed effettuare interazioni hanno un costo in termini di energia per cui, così come noi, a un certo punto avrà bisogno di riposare e ricaricarsi per dare inizio a una nuova giornata. Se di smettere di giocare proprio non se ne parla e non ti va di aspettare che il tuo primo avatar si riposi per rigenerarsi dopo le fatiche compiute, puoi sempre crearne altri e decidere cosa farne!

Interagisci con gli altri personaggi

Interagendo con un NPG (personaggio gestito da algoritmi che rispondono a seconda degli input che diamo con le nostre azioni) possiamo scegliere come strutturare la vita sociale del nostro sim dando il via a relazioni o, se si vuole, sviluppare rapporti conflittuali o affettuosi. Così facendo daremo vita ai primi rapporti e struttureremo la personalità del nostro personaggio, aggiungendo sfumature al suo carattere e capacità di relazionarsi con l’esterno. Fa’ attenzione: le voci nel quartiere potrebbero girare!

the sims mobile vita reale sim amici relazioni

Se sei interessato ai giochi di ruolo prova a leggere quest’articolo.

Vita sociale, relazioni e famiglia

Scegli tu il livello di interazione con gli altri personaggi. Crea la tua cerchia di amici facendo conoscenza con gli NPG. Organizza feste, invita amici e lavora sulla tua crescita personale per rendere l’esperienza di gioco sempre più entusiasmante. All’interno del gioco il nostro personaggio può decidere di restare single oppure sposarsi e adottare o dare alla luce un bambino. C’è anche la possibilità di divorziare o ampliare i propri rapporti. Il tutto per rendere più vicina alla realtà la permanenza nel game. Il livello di armonia e vita quotidiana può variare a seconda delle scelte che decidiamo di compiere. Questo ci dimostra che anche da un videogame si può avere molto da imparare.

Puoi anche sviluppare i personaggi che rappresentano la tua famiglia o unirti online ai tuoi amici e decidere di far vivere i vostri avatar insieme.

Avvia la tua carriera

Trova o scegli la tua professione lavorativa e le tue vocazioni, cimentandoti nelle varie attività a cui puoi scegliere di partecipare o lavorando per altri sim. Hai infinite possibilità tra cui scegliere per dare una svolta alla vita del tuo personaggio. Puoi essere un manager, un cuoco, un casalingo o aprire un’attività tutta tua. Puoi scegliere il modo che più ti piace per guadagnare i coin che ti permetteranno di arricchire il tuo personaggio dal punto di vista che preferisci. Ti è possibile persino investire nella sua formazione o ampliare i suoi orizzonti facendolo dedicare a lettura di testi, informazioni su cultura generale.

Eventi e temi

Capita spesso che all’interno del gioco vengano aggiunti degli eventi a cui è possibile partecipare. Possiamo prendere l’esempio del recente Festival dei Sim con un evento a tema Giappone in occasione del mese del Pride. C’è stata l’occasione di conoscere Yamachan per essere amici e giovare delle suo conoscenze ed esperienze con la cultura giapponese e quindi farci fare da guida durante l’evento. L’estremo Oriente ha portato con sé numerose e apprezzabili ricompense ottenibili con incarichi giornalieri. Il festival ha avuto la durata di 50 giorni ma non c’è da preoccuparsi perché a breve ci saranno molti eventi nuovi da non perdersi assolutamente.

Ogni evento introduce degli oggetti e degli accessori esclusivi che spesso possono costituire premi e ricompense per le varie attività.

Un’iniziativa davvero curiosa è quella della caccia al tesoro: questo ti permette di esplorare il territorio e aumentare la possibilità di fare nuove conoscenze.

the sims vita reale sim giappone eventi

Per l’occasione del Mese del Pride è stato inserito un fornito pacchetto gratuito di trucchi e acconciature per riprodurre degli abbinamenti colorati, personalizzati e ricchi di stile.

Prossimi eventi in programma

Il Festival dei Sims a tema Pride sta per concludersi ma non disperare!

Ci sono ancora degli eventi che puoi avere l’occasione di sfruttare per integrarti sin da subito nel gioco e ottenere facilmente le tue prime ricompense:

  • Una fantastica caccia al tesoro dal titolo “Affari in abbondanza” che avrà la durata di undici giorni ed è appena iniziata (data di inizio: 27 luglio 2021);
  • Missione di Wumples: l’evento in questione ha la durata di 5 giorni e avrà inizio il 31 luglio 2021.

Di seguito lasciamo una bacheca con i prossimi eventi del Festival. Quindi non temere: sei ancora in tempo per prendere parte a questa fantastica esperienza e mettere alla prova tutto il tuo stile.

The Sims™ Mobile - Il famoso gioco di simulazione ora anche per smartphone

Anche quest’articolo giunge al termine. Da oggi tutti i giocatori di The Sims potranno sviluppare il proprio personaggio in realtà virtuale e interagire tra loro.

Seguici su Instagram ed entra nel nostro canale Telegram per organizzarti con l’intera community e giocare tutti insieme. Ricorda di attivare le notifiche del nostro sito così non potrai perderti nessuna novità su questo e molti altri giochi, insieme a nuove fantastiche app!

guest
1 Commento
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Nome*

gioco del 2018 e articolo del 2021…