LoL Wild Rift – Tutto sulla Patch 2.4 (parte due)

LoL Wild Rift - Tutto sulla Patch 2.4 (parte due)

Dopo l’analisi delle ultime patch, la Stagione Classificata 3 ha portato con sé l’aggiunta di incredibili funzionalità e un nuovo campione. Nel caso in cui fossi rimasto un po’ indietro, da’ un’occhiata alla patch 2.3 – 2.3a e al nostro articolo ” LoL Wild Rift si aggiorna con la Patch 2.4 (prima parte) “. In questo nuovo articolo parliamo delle restanti funzionalità del gioco che sono state introdotte prima di lottare contro il Boss finale dell’evento “Sentinelle della Luce” che sta per vedere la propria conclusione. Scopriamo insieme quali altre modifiche sono state apportate.

LoL Wild Rift – Contenuto della patch 2.4

Nell’articolo sulla prima parte di questa patch abbiamo introdotto il nuovo campione in carica inserito nel game: parliamo di Akshan, la Sentinella Ribelle che ha una sola regola che vige sulle altre, la giustizia. Inoltre abbiamo affrontato anche il discorso riguardo l’aggiunta di 3 ban disponibili per ciascuna squadra e la rimozione delle partite di promozione per evitare la possibile frustrazione per utenti di livelli di gioco più bassi. Si è parlato infine del nuovo Wild Pass e della nuova funzionalità “Momenti Migliori” grazie alla quale sarà possibile rivedere nella schermata di fine partita tutte le migliori azioni e le strategie adottate, da poter salvare anche sul proprio dispositivo dov’è avvenuto il gameplay.

lol wild rift patch 2.4 aggiornamento ban campioni akshan
Akshan

Eventi

Dal giorno 28 luglio 2021 l’Evento “Sentinelle della Luce” è ripartito: a causa dell’avvicinamento della Nebbia Oscura che minaccia di invadere Runeterra nonostante l’aumentare del numero di Sentinelle, Lucian e Senna nell’ormai disperata ricerca di nuovi alleati incontrano Aksha, una Sentinella del passato che già una volta ha cambiato le sorti del destino di Runeterra essendosi distinto in battaglia per coraggio e strategia. Per scoprire se anche stavolta ci riuscirà unendosi alla nuova alleanza formatasi non rimane altro che combattere insieme a loro contro la Rovina.

lol wild rift patch 2.4 aggiornamento pass aksha

Accessori

Restano invariate le modalità per ottenere o acquistare oggetti e accessori, presenti nel pulsante dedicato all’interno del gioco stesso. Sono varie le aggiunte di accessori con cui sbizzarrirsi per quanto riguarda questa patch: emote, ninnoli e tanto altro!

  • Emote: Choncc Ridacchio, Sentimenti feriti, Non sto piangendo, Magnifique!, NON È GIUSTO, Sì, sì!, Regalo Pinguì!, Ritirata!, Un successone!, Super Shisa, Pollice nostalgico, Benvenuti, benvenuti!;
  • Icone: Battaglia del Barone, Pinguì Detective, Hexcellente!, Poro famelico, Sento il potere!, Potere Pinguì, Poro ammaliatore, Redenzione rossa, La via degli Snax;
  • Ninnoli: Condoglianze, Corona dei lamenti, Qua il pugno, Molte teste cadranno, Luce nell’oscurità, Antiaderente, Crudo o arrosto, Tè versato, Sangue freddo;
  • Richiami base: La Nebbia;
  • Bordi Icone: Nuvola d’autunno, Galanteria cavalleresca, Dedizione risoluta, Lavoro di squadra, lavoro da sogno.
lol wild rift patch 2.4 oggetti pass aggiornamento aksha

Ci teniamo a ricordare che tutti gli accessori verranno aggiunti man mano durante il corso di questa patch, per dare agli utenti il modo di collezionarli tutti.

Campioni

Anche i nostri adorati Campioni hanno subito delle modifiche grossolane.

  • Amumu: sono stati risolti alcuni bug che affliggevano i giocatori per quanto riguarda la passiva che precedentemente riportava delle difficoltà contro le abilità che infliggono più volte danni fisici invece di attivarsi una sola volta contro di esse;
  • Fizz: E’ innegabile che con La Giungla questo personaggio abbia fatto un notevole salto di qualità ma i progettisti del gioco non lo reputano ancora soddisfacente e per questo hanno deciso di implementare la sua Ondata Lacerante. Ma le modifiche non terminano qui, infatti verranno ascoltate le richieste di molti giocatori fedeli alla versione originale del gioco che non riescono a sfruttare per bene le caratteristiche di Fizz su mobile;

  • Ashe: forse uno dei personaggi più amati del game, è stata buffata per poter sfruttare appieno le proprie abilità di tiratrice. La durata di rivelazione di Colpo del Falco è stata portata a 5 secondi mentre la velocità di rotazione manuale della Freccia di cristallo incantata è aumentata a 45° al secondo;
  • Katarina: il livello di ferita grave da adesso in poi ha diversi livelli di gravità. Il Loto mortale applicherà il 60% di Ferita grave;
    • Graves: il potere che prima era presente già alla versione base di questo personaggio ora è stato distribuito nelle sue varie abilità, in modo da premiare lo sforzo nel riuscire a raggiungere ottimi risultati con questo Campione applicando strategie personali e intelligenti. La salute e l’attacco fisico base sono stati leggermente depotenziati (rispettivamente portati a 610 e 64), mentre l’attacco fisico per livello è aumentato a 4,55;
    • Lucian: essendo troppo oppressivo e imponendosi eccessivamente sui propri nemici, le abilità di questo campione sono state leggermente depotenziate per permettere allo scontro di risultare più equo, distribuendo meglio le possibilità di vittoria.

    In tema di campioni questa patch è stata dedicata a rendere più equi gli scontri in modo da evitare che certi personaggi siano troppo abili e resistenti, garantendo a chi li possiede di avere più possibilità di vittoria nello scontro.

    Modalità spettatore – Replay

    Con l’arrivo di questa patch è stata ampliata la varietà di modi con cui si può assistere alle partite altrui o rivedere le proprie. C’è stata l’introduzione di una nuova interfaccia dedicata visione degli scontri di gruppo che può essere sicuramente agevolata grazie alla possibilità di attivare (ed eventualmente disattivare in un secondo momento) la Nebbia di guerra per la quadra blu e/o quella rossa; così facendo si può comprendere con più facilità la visuale di entrambe le squadre e capire la struttura di entrambe le alleanze per non confondersi.

    Nel caso in cui ci dovesse essere qualche spettatore che preferisce una visuale più minimalista degli attacchi, nella modalità spettatore si può avere accesso a una modalità priva di interfaccia.

    lol wild rift spettatore replay patch 2.4 aggiornamento
    Fonte: Riot Games

    Schermata di fine partita

    Alla schermata di fine partita è stato aggiunto un sistema di progressione che permette di essere chiaramente aggiornati sullo stato del proprio avanzamento di livello e i progressi in seguito a ogni scontro. Sarà anche possibile sapere quando ci sono ricompense da riscattare. Oltretutto con la patch 2.4 sono stati introdotti i progressi per le missioni Wild Pass, le missioni giornaliere e la missione sfida. Con le successive patch questa schermata verrà ulteriormente aggiornata, aggiungendo ulteriori progressi come quelli degli Eventi.

    lol wild rift patch 2.4 aggiornamento
    Schermata di fine partita

    Skin e aspetti

    Anche questa patch ha portato la possibilità di ottenere nuove skin per i propri campioni. Dal 28 luglio 2021 sono disponibili:

    • Irelia Sentinella
    • Riven Sentinella
    • Vayne Sentinella
    • Akshan dell’Accademia di Battaglia
    • Draven in Rovina
    • Miss Fortune in Rovina
    • Teemo Hexploratore (disponibile dal 30 luglio 2021)
    • Shyvana in Rovina

    Distribuzione dell’oro

    E’ stato deciso di modificare la distribuzione dell’oro delle taglie e di regolarne anche le quantità per aumentare la probabilità di rimonta, dandone la parte più grossa al singolo giocatore che ha eseguito l’uccisione invece di riservarla agli assist. Questo accade per fare in modo che tutti i giocatori si mettano in gioco invece di contare troppo sulle abilità della propria squadra.

    lol wild rift patch 2.4 aggiornamento oro

    Schermata di condivisione

    D’ora in poi è possibile condividere i propri progressi e obiettivi raggiunti su Wild Rift tramite un elenco di condivisione del proprio sistema operativo in cui sono presenti i social preferiti e maggiormente utilizzati. Così facendo tutti i nostri amici e seguaci sui nostri social favoriti potranno prendere visione ed essere informati sui nostri risultati e magari decidere di iniziare a giocare insieme a noi.

    lol wild rift patch 2.4 aggiornamento

    Anche quest’articolo giunge alla propria fine completando l’analisi della patch 2.4 di Wild Rift. Puoi seguirci su Instagram e accedere al nostro canale Telegram per non perderti nessuna novità su WR e molti altri giochi.

    Ti suggeriamo di attivare le notifiche nel sito per essere sempre sul pezzo e non farti cogliere impreparato dagli aggiornamenti in arrivo.

    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    Vedi commenti