LoL Wild Rift patch 2.3 e 2.3a: tutto quello che devi sapere

LoL Wild Rift patch 2.3 e 2.3a: tutto quello che devi sapere

Lol Wild Rift 2.3 e 2.3a: cosa cambia?


Riot Games si impegna aggiornando periodicamente LoL Wild Rift arricchendolo di contenuti e sempre più funzionalità per mantenere vivi l’interesse e la curiosità da parte dei giocatori, molti dei quali affezionati all’originale League of Legends. In questo articolo parleremo proprio delle due nuove patch di Wild Rift: 2.3 e 2.3a, uscite rispettivamente il 2 e il 17 giugno.

Lol wild rift

Patch 2.3 e 2.3a: quali sono le novità?

La patch 2.3 contiene tante novità riguardanti il gameplay, l’aspetto grafico e tanto altro; la più importante consiste nell’aggiunta di quattro nuovi campioni al roster attuale: Irelia, Riven, Lucian e Senna.

Il fatto che l’elenco dei campioni venga aggiornato rende possibile ai giocatori di mantenersi in costante allenamento potendo imparare strategie sempre nuove.

Aggiornamento delle rune

Non è tutto: grandi modifiche sono arrivate anche per le rune, in particolare per il Font of Life che prima permetteva di guarire nel tempo agli alleati che danneggiavano i campioni marchiati precedentemente da un altro alleato con un’abilità o un attacco. Diversamente accade con la patch 2.3, in cui chi colpisce un campione nemico marchiato cura gli alleati e anche se stesso. Ricapitolando: ora basta semplicemente infliggere danno per applicare questo marchio e ogni alleato deve infliggere danno solo una volta per attivarlo, piuttosto che dover colpire ripetutamente il bersaglio nel tempo.

lol wild rift

C’è stata la rimozione di Cleptomanzia (così come per League of Legends) con conseguente aggiunta di Phase Rush. Le altre rune tra cui quelle di Dominio, di Ispirazione, di Condizionamento, di Resolve e Dolce Lucidato verranno rielaborate e bilanciate man mano, facendoci vedere delle piccole modifiche mirate a offrire risultati migliori.

Insieme è meglio: funzione “Amici intimi”

Interessante risulta essere l’aggiunta della funzionalità per organizzare la propria lista di amici che prende il nome di “Amici intimi“, potendo evidenziare dove si trovino i nostri inseparabili alleati e così poi ottenere in seguito delle ricompense. La lista degli amici intimi ha un massimo di 20 alleati con cui giocare insieme per raggiungere obiettivi e salire di livello. Ovviamente più si gioca con gli alleati e più si possono ottenere vantaggi nel gioco.

lol wild rift

Novità anche per le skin!

L’evento League of Legends Battle Academia 2021 per cui è stata prevista solo una “piccola festa di classe” è in corso. È più ridotto rispetto agli eventi normali, ma ci sono ancora molti giocatori che possono ottenere le skin prima del lancio di Space Groove con la patch 11.7. Sei nuove skin, inclusa una Prestige, sono state aggiunte all’evento Battle Academia 2021: Caitlyn, Garen, Wukong, Yone e Leona si sono uniti alla Labrys God-Weapon Academy, con il supporto di quest’ultimo che ha ricevuto il remake bianco e oro. Le skin presentano i cinque campioni nelle loro migliori uniformi scolastiche.

lol wild rift

Festa in Piscina 2021

In occasione dell’estate è stato pensato quest’evento che ha avuto inizio il 17 giugno 2021 e avrà fine il 27 giugno 2021 alle ore 01:59. I nostri amici di Runeterra ci invitano a tuffarci insieme a loro affrontando tre sfide giornaliere ricorrenti: la prima è “Tuffati” in cui per scaldarsi bisogna vincere una partita; la seconda è “Porta un amico” in cui bisogna giocare una partita con un team organizzato; in ultimo c’è “Vestiti a festa” in cui noi o un membro del nostro team dobbiamo usare una skin “Festa in Piscina”.

lol wild rift

Di seguito le nuove skin con cui potete sbizzarrirvi quest’estate.

  • Pool Party Fiora
  • Pool Party Lee Sin
  • Pool Party Leona
  • Pool Party Lulu
  • Pool Party Orianna
  • Pool Party Renekton
  • Galaxy Slayer Zed

Oggetti e accessori

Per quanto riguarda oggetti e accessori, all’interno del gioco è possibile trovarli nella sezione “Store→Altro”. Parliamo di tre emote e un’icona:

  • Rimuginare
  • La piscina non mi merita
  • Sono in servizio
  • Duello all’alba
league of legends
1.Sono in servizio, 2.Rimuginare, 3.La piscina non mi merita., 4.Duello all’alba (icona)

Distribuzione dell’oro

Altro miglioramento riguarda la distribuzione dell’oro della torre esterna: i giocatori dovrebbero essere ricompensati più per aver superato i loro avversari, che per le performance dei compagni di squadra.
Oro per corazza: 100 oro → 150 oro. Oro globale alla distruzione: 150 oro → 100 oro

lol wild rift patch

Giungla

Questa patch ha portato davvero molte novità: dato che alcuni campi non vengono considerati dai giocatori perchè il tempo necessario per ripulirli non vale i benefici dati dal vagare per la mappa. Per tale motivo vengono apportate modifiche in modo che i campi in questione ripaghino il tempo speso per completarli.

wild rift

Bug e incantesimi

In merito ai bug, ne sono stati risolti davvero parecchi!
Uno tra i tanti è quello riguardante i punti campione: i giocatori quando raggiungono il limite di punti campione per il loro livello, non perdono né guadagnano punti dopo aver vinto una partita. Per quanto riguarda gli incantesimi:

  • Ustione: aumentata leggermente la gittata per renderla una scelta più appetibile per i campioni a distanza che guardano più lontano;
  • Punizione: cambiamento significativo avvenuto aumentando la rigenerazione mana per migliorare l’equilibrio tra i campioni da giungla senza risorse e quelli assetati di mana. 

Ti piace giocare a Wild Rift? Allora da un’occhiata al nostro articolo su come ottenere gratuitamente Rengar e Kha’zix!

Grazie per aver letto questo articolo, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram e al nostro profilo Instagram per non perdere nessun aggiornamento!

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti