Clash Mini: Rank e Leghe- Mini Minute#4

Clash Mini: Rank e Leghe- Mini Minute#4

Novità per Clash Mini – Come funzionerà il competitive

E’ arrivato il momento di parlare anche del Mini Minute#4: il quarto episodio che, come saprai, fa parte della rubrica Mini Minute che comprende video bisettimanali dalla durata di un minuto in cui Vlad (community manager di Clash Mini e Clash Heroes) rilascia dei fantastici sneak peek insieme ad altre figure di Supercell che collaborano alla realizzazione del game.

In quest’episodio in particolare, Vlad ha focalizzato la propria attenzione sul tema Competitive, accennandoci qualcosa su come funzioneranno Rank e Leghe. Vediamo cosa ci ha spoilerato questa volta!

Challenge Coin – Cos’è?

Appena partito il video dedicato a questo capitolo, ci colpisce notare con gran sorpresa la schermata iniziale del gioco in cui a quanto pare comparirà il nostro deck con le mini truppe che abbiamo deciso di far scendere in campo. Attraverso questa schermata si accede alla sezione dedicata ai match e quindi alle varie modalità di gioco. Prima ancora di illustrarcele, Vlad ci parla del Challenge Coin; occorrerà infatti un Gettone Sfida che potremo decidere di mettere in palio prima di un ranked match per avervi accesso.

Vincendo la sfida si otterranno punti mentre, in caso contrario, si perderà unicamente il challenge coin utilizzato per prendervi parte. Occhio però che, come sottolineato nel video, la perdita di un Challenge Coin comporta la perdita di un punto Rank, anche se non ne conosciamo ancora il valore. Quindi ne deduciamo che perdere sfide nella modalità rank potrà mettere a rischio la nostra posizione nelle varie Leghe e quindi arene di gioco. Naturalmente, se non si dispone di coin si può comunque partecipare a match regolari in qualsiasi modalità senza limiti.

Nel caso in cui l’avessi perso, da’ un’occhiata anche al nostro articolo sul Mini Minute#3!

Come si ottiene un Challenge Coin

Vlad tiene a ricordarci però che in Lega Leggendaria avverrà anche la perdita di punteggio conseguentemente a una sconfitta. Ogni giorno (un po’ come avviene con i Token in Clash Quest) si otterrà gratuitamente una quantità ancora indefinita di gettoni per dare a tutti la possibilità di cimentarsi in modalità competitive. Inoltre, questi coin si potranno ottenere come premi e acquistare con oro e gemme. Purtroppo i coin non si potranno accumulare poiché l’inventario che avremo a disposizione ne potrà contenere fino a un massimo di 5 per volta.

Modalità di gioco e Leghe

Nel gameplay mostrato da Vlad si nota la presenza di due modalità di gioco, ovvero Duel e Rumble, suddivise in battaglie di tipo Normal (senza quindi perdere o guadagnare punti Rank) e di tipo Promotion (permette dunque di salire di Lega). Non si dovrà per forza accedere alla sfera competitive del gioco, essendo questo diviso in due categorie. Il fatto che i Challenge Coin si ottengano quotidianamente in maniera gratuita da a tutti la possibilità di mettersi in gioco facendo vari tentativi per sperimentare l’esperienza delle Leghe.

clash mini mini minute 4  supercell rank leghe competitive

Molti infatti possono essere spaventati dal sistema competitivo a causa di esperienze pregresse in altri giochi ma nel caso di Clash Mini non sarà così! Progredire in questo gioco non sarà infatti faticoso come per altri, fatta eccezione per la Lega Leggendaria alla quale potranno avere accesso solo i mille migliori giocatori a livello globale. In quel caso ci sarà davvero bisogno di allenamento e impegno costante.

Non sarà però fondamentale e obbligatorio entrare nel sistema di ranking per aumentare il livello delle proprie truppe: la scelta di come gestire il proprio gioco è messa totalmente nelle mani del giocatore. Anche le battaglie stesse verranno calibrate attraverso un sistema di match making per rendere le partite più eque possibili, basandosi soprattutto sulla lega di appartenenza. Nel caso in cui dovessimo capitare con un giocatore che ha qualche truppa di livello superiore alla nostra, sarebbe esclusivamente per le nostre skills e capacità personali di giocatori.

Clash mini mini minute 4 rank leghe modalità di gioco competitive
Schermata iniziale e modalità di gioco

Siamo giunti alla fine di quest’articolo, speriamo ti sia piaciuto. Come sempre, se non vuoi perderti alcuna novità sui tuoi giochi preferiti, ti invitiamo a seguirci su Instagram e ad accedere al nostro canale Telegram per confrontarti con l’intera community.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti