Clash Mini – L’uscita è vicina? Mini Minute#3

Clash Mini - L'uscita è vicina? Mini Minute#3

Cosa abbiamo scoperto col terzo episodio della rubrica Mini Minute

Rieccoci a discutere di Clash Mini, uno degli ultimi arrivati in casa Supercell. Da tempo sono partite le scommesse per indovinare quale sarà la data ufficiale di rilascio del game, un po’ forse anche nella speranza che ciò avvenga il prima possibile, limitando al minimo la “sofferenza” di tutti i giocatori che non fanno altro se non controllare i profili ufficiali e i canali di comunicazione del gioco e di Supercell;

i gamers più accaniti sperano quotidianamente di ricavare qualche informazione in più grazie alla rubrica Mini Minute: una serie di video dalla durata di un minuto la quale pubblicazione avviene con cadenza bi-settimanale. Oggi andremo ad analizzarne insieme il terzo episodio per scoprire cosa ci abbia rivelato Vlad, il community manager di Clash Mini.

Mini truppe: quanto elisir costeranno?

In questo terzo episodio della rubrica Mini Minute Vlad parte parlandoci delle Mini Truppe e in particolare portando la nostra attenzione verso il loro costo nel deck in termini di elisir. Abbiamo scoperto che le mini truppe avranno un costo pari a due unità di elisir in quanto presentano delle skills moderate (soprattutto all’inizio del gioco, tenendole al livello base). Essendo questo l’argomento principale, nel gameplay preso in considerazione all’interno di quest’episodio ci viene illustrato come si comportano tre mini truppe in particolare: parliamo di Mini Goblin Lanciere, Mini Barbaro e Mini Arciere.

clash mini mini minute 3 elisir truppe uscita

Come chi gioca a Clash Royale già saprà, queste tre truppe in particolare sono davvero eccezionali in quanto Goblin e Arciere possono attaccare con molta facilità anche a distanza, riuscendo a coprire buona parte dell’arena, mentre il Barbaro con la propria forza infligge una percentuale di danno maggiore e inoltre conserva la propria vitalità più a lungo.

Quanto elisir si avrà a disposizione durante la partita

Secondo quanto comunicato ufficialmente dal Community Manager del gioco, inizialmente il round partirà con la barra di elisir che conterà sei unità disponibili da impiegare nello schieramento delle proprie truppe presenti nel deck. Questa quantità di elisir è ideale, infatti, proprio per schierare le tre mini truppe (che come ricordiamo, costeranno due unità di elisir), esattamente come quelle presentate all’inizio dell’episodio, ovvero: Mini Arciere, Mini Goblin Lanciere e Mini Barbaro.

Ma questa quantità non sarà costante durante la durata totale del gioco: infatti la barra di elisir conterà sei unità solo all’inizio del primo round, aumentando man mano durante gli attacchi effettuati. Si stima di raggiungere fino a dieci unità di elisir ma non è stato ancora comunicato qualcosa di certo e preciso in merito.

clash mini mini minute 3 uscita

Ci saranno dei clan?

All’interno del server su Discord di Clash Mini è stata creata una sezione denominata “mini-questions” in cui Andy, che ricordiamo essere il game designer di Clash Mini, risponde alle domande poste con più frequenza da parte degli utenti speranzosi di scoprire qualcosa in più riguardo al gioco. E’ naturale che i vari manager del server evitino di rispondere a domande circa la data ufficiale di rilascio, come sottolineato più volte in maniera scherzosa in ogni comunicazione fatta ufficialmente. Noi continuiamo a sperare di poter giocare al più presto a questo nuovo ed entusiasmante gioco.

Tra le varie domande, quella di sicuramente maggior spicco riguarda la fondazione di clan all’interno del gioco. Sia per l’aspetto competitive che riguarda le squadre più determinate che per quello semplicemente ludico, di condivisione e di compagnia si è notato un numero abbastanza elevato di richieste per quanto concerne la possibilità di avere dei clan in cui potersi riunire per raggiungere degli obiettivi. Abbiamo una bella notizia per voi: i clan ci saranno ma non da subito!

Video YT Canale: Dragon2 sui Mini Clan

Sviluppando Supercell ormai sempre più giochi per mobile che diventano campi di lancio in materia di eSports e competitive, c’è da aspettarsi che ognuno dei suoi giochi sia costruito proprio su una base di sfide e traguardi. Si dovrà però attendere fino a dopo la fase di Beta Test per vedere l’introduzione della possibilità di formare e gestire clan, magari con la pubblicazione stessa della versione ufficiale del gioco! Questo accade, ci ha detto Andy, per non rischiare di posticipare ulteriormente la data di rilascio globale. Da quest’affermazione possiamo pensare che il lancio non sia poi così lontano da oggi.

Skills e caratteristiche delle mini truppe presentate

Osservando con attenzione i gameplay mostrati nei vari Mini Minute si riescono a trarre molte funzionalità inerenti al gioco stesso. In questo caso, essendo presentate tre truppe in particolare, siamo riusciti a capirne le capacità di attacco e alcune peculiarità.

  • Mini Barbaro: da ciò che si evince dal video sappiamo che questa truppa ha la particolarità di aumentare la velocità dei propri attacchi man mano che questi vengono eseguiti, potendo accumulare quest’abilità fino a un massimo di dieci volte;
  • Mini Goblin Lanciere: riesce ad attaccare anche da lunghe distanze ma in battaglia si concentra sempre ad attaccare la truppa nemica più forte e imponente, come potrebbe essere il caso del Mini Re Barbaro.
clash mini mini minute 3 uscita truppe

L’articolo giunge al termine. Questo format adottato da Supercell per rilasciare informazioni in alcuni casi risulta essere un po’ ristretto, lasciando trapelare molto poco. Speriamo quindi che questa sia una maniera per tenerci in costante hype mentre i canali ufficiali si preparano a rivelarci qualcosa in più. Per essere quindi sempre al corrente su tutti gli aggiornamenti riguardo i Mini Minute, seguici su Instagram ed entra nel nostro canale Telegram.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti