App per le playlist – Denim: ora potete creare copertine

playlist

App per playlist? Denim è l’app ideale perché vi permette di creare degli artwork unici e a dir poco spettacolari che difficilmente vedrete in giro.

Perché la gente crea playlist? Perché vuole avere a disposizione tutti i propri brani preferiti senza dover passare da un artista all’altro; dunque ogni playlist è unica nel suo genere. Essendo uniche tra loro, perché non renderle ancora più speciali creando degli artwork originali semplicemente con il proprio iPhone? Sembreranno fatti da un grafico professionista.

Denim offre infatti oltre 50 stili per creare copertine per le proprie playlist Spotify e Apple Music. Per inizare aprite l’app e selezionate il tasto “+” e scegliete una tra le basi che più vi piacciono. Dopo aver fatto ciò, effettuate tutte le modifiche del caso per personalizzare al massimo la copertina e proseguite; l’app riporterà la seguente dicitura in basso “Add Cover to Playlist“. Da qui potrete esportare la vostra artwork per Spotify o Apple Music.

playlist
Fonte: 9to5Mac

Denim offre una vasta gamma di temi dai quali prendere spunto per creare una copertina d’autore: opere d’arte, stati d’animo, festività, vortice, gradienti. In particolare le ultime due categorie, vortice e gradienti, insieme alla categoria “classiche”, sono molto simili alle copertine usate di solito da Apple Music e Spotify per le loro playlist.

playlist

Denim è disponibile gratuitamente su iOS, è possibile tuttavia abbonarsi ad una versione pro, ad una tantum di €2,29 che vi permetterà di:

  • Sbloccare tutti gli stili disponibili;
  • Accedere agli stili che verranno aggiunti in seguito;
  • Modificare l’icona dell app;
  • Rimuovere le pubblicità;

Sicuramente un acquisto su cui riflettere se usata non sempre, ma se siete maniaci delle playlist e volete dare loro una forma ancora più definita, allora non vi pentirete di Denim e dell’eventuale versione PRO. Dunque cosa ne pensate di questa nuovissima ed interessante app? Continuate a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: OverViewer: l’app che fa usare la fotocamera dello smartphone per visualizzare documenti in videolezione

guest
2 Commenti
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Amer

Ottima app!

Francesco

Molto utile