Clash Quest: come funzionano le Leghe

Clash Quest

Le leghe, dall’inglese leagues, sono uno degli aspetti fondamentali di Clash Quest, il nuovo gioco mobile di Supercell.

Uno degli aspetti fondamentali di Clash Quest è rappresentato dalle leghe, sbloccabili al raggiungimento di 70 star chest. All’interno delle leghe, il giocatore si ritroverà a giocare per 7 giorni in delle battaglie stagionali, con altri 29 giocatori. Dopo ogni stagione, il giocatore potrà aumentare o diminuire il proprio grado, così da essere promosso e ottenere ricompense, strettamente legate alla posizione ottenuta durante la stagione.

Clash Quest

Ogni giorno, infatti, ciascun giocatore avrà la possibilità di giocare ad una modalità senza limiti, all’interno della quale veramente sarà messo alla prova l’ingegno e la capacità di adattamento del player. Nel contesto di questa modalità, Clash Quest vuole vedere quanti stage si riescono a superare di fila, al termine di ogni stage il giocatore potrà scegliere truppe e incantesimi addizionali da aggiungere alla partita senza limiti.

Clash Quest

Il proprio punteggio nelle leghe potrà essere visto in alto a destra, mentre il numero di sinistra indica il numero di stage superati. Come dicevo, il numero di stage superati determina la posizione del giocatore nella lega, se due giocatori si ritrovassero con un numero uguale di stage superati, allora il numero di costruzioni distrutte fungerà da discriminante e determinerà il vincitore.

Nella sezione dedicata alle leghe, possiamo individuare una sorta di classifica, ecco, all’interno di questa classifica individuiamo i migliori giocatori nella lega, i primi cinque della classifica otteranno una promozione, così da passare alla lega successiva, così come succede su Clash of Clans o Clash Royale. Clash Quest, insomma, è davvero competitivo.

Clash Quest

La modalità senza limiti si gioca in una League Squad, che viene selezionata casualmente ogni giorno. Attenzione, assicuratevi di essere pronti poiché avrete solo un tentativo gratuito al giorno, che non potrà essere rinnovato sino al giorno successivo; a meno che non si posseggano dei League Tokens, utili per migliorare il punteggio.

Attualmente, in Clash Quest, individuiamo 5 leghe, che dal basso verso l’alto sono:

  • Bronzo
  • Argento
  • Oro
  • Platino
  • Leggenda

Migliore sarà la lega, migliori saranno le ricompense ottenibili in battaglia. Dopo ogni battaglia, infatti otterrete delle ricompense proporzionali alle vostre prestazioni sul campo di battaglia, e, alla fine della season si otterrà la league chest, che contiene i cosiddetti league token, da utilizzare nelle stagioni successive. I league token sono accumulabili fino ad un massimo di dieci.

Clash Quest

Dunque, che ne pensate del funzionamento delle leghe in Clash Quest? Dove siete posizionati? Per rimanere aggiornati sulle meccaniche di Clash Quest e ulteriori novità sui tre nuovi giochi mobile di Supercell continuate a seguirci qui, su InstagramTelegram e Facebook, dove è stato creato un gruppo per rimanere aggiornati.

Leggi anche: Clash Quest: prime impressioni e consigli per il gameplay

guest
1 Commento
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Samu

Io ho 63 star chests quindi ancora non l’ho sbloccata, ma non vedo l’ora di farlo!