Area F2: la risposta definitiva sul futuro del gioco

Area F2: la risposta definitiva sul futuro del gioco

Area F2 non sarà più accessibile in futuro secondo le parole del produttore Andy

Se sei come noi, curioso di sapere se Area F2 tornerà mai sui nostri dispositivi, questo è il post che fa per te. Grazie ad un creatore di contenuti su YouTube, ImOw, abbiamo la prova che Area F2, purtroppo, non è più in fase di ri-sviluppo e che il team non ci sta più lavorando su. Ma c’è una piccola nota positiva, che vi raccontiamo di seguito.

Sostanzialmente, lo youtuber, che da mesi ha seguito in modo profondo il titolo e più volte contattato staffer dietro al titolo, è riuscito ad estrapolare le ultime parole da Andy, producer di Area F2. Le risposte, anche se sempre con ritardo di settimane, arrivavano direttamente tramite Discord ad ImOw, e ve le postiamo qui dal suo ultimo video di oggi.

area f2 2021

Questo è ciò che si sono scambiati tramite messaggi privati su Discord a distanza di due-tre mesi:

Andy.W: Hey siamo stati occupati con il nostro nuovo gioco. Lo annunceremo a breve.
ImOw: Lo annuncerete a breve? Parli di Area F2 o il vostro nuovo gioco?
Andy.W: Nuovi giochi
ImOw: Dunque Area F2 tornerà mai?
Andy.W: Non esattamente, stiamo lavorando su un nuovo gioco sparatutto competitivo per mobile

Area F2, dunque, possiamo ritenerlo sepolto ma, da quel che dice Andy, sembrano già all’opera su un nuovo gioco sparatutto competitivo, il che ci da comunque un sospiro di sollievo. Non sappiamo ancora se sarà un CQB, ma lo scopriremo appena ImOw riceverà la risposta.

area f2

Per chi non sapesse cos’è CQB, è il genere di gioco proprio come lo era Area F2 e com’è Rainbow Six, dunque Close Quartier Combat, ed è forse il genere che ha dato tutto il successo al titolo ormai chiuso dopo la denuncia legale da parte di Ubisoft, creatori di R6.

Rimanete con noi per scoprire l’annuncio dei dev, ma vi ricordiamo anche che è già in sviluppo un clone da un’altra azienda, il titolo si chiama War in Arms e ne abbiamo parlato già in un precedente post! Seguiteci anche su Telegram per rimanere aggiornati su questo argomento.

guest
2 Commenti
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Leonardo

Sicuramente dipenderà dal fatto che comunque era troppo simile e le immagini lo dimostravano. Io ho avuto la fortuna di giocare al primo, adesso spero solo in Ubisoft

BigBrughi

spero sia una sorta di 5 vs 5 e non di un ennesimo battle royale