Registrati

Notizie - 11 Gennaio 2021

War in Arms Prime Forces è un nuovo Area F2 in arrivo nel 2021

In fase di sviluppo War in Arms, il Rainbow Six Siege per mobile ideato da gamers per i gamers

Dopo un silenzio quasi assordante da parte dei membri del progetto del “nuovo Area F2“, di Qookka, ecco che spunta un nuovo titolo chiamato War in Arms! Abbiamo analizzato diverse fonti riguardo al gioco e in questo post racchiuderemo tutte le informazioni più importanti.

Partiamo con il dire che il lavoro che sta svolgendo Rank Up Games LLC con questo nuovo FPS mobile è a dir poco fenomenale. “Il gioco creato dai gamers per i gamers“, questa è la frase che sintetizza e sottolinea ciò che sarà WIA: un mobile game ideato, modellato e progettato sulle idee della community che amava il famigerato Area F2, chiuso per cause legali da Ubisoft. A tal proposito, gli sviluppatori del titolo hanno deciso di creare dei contest attraverso i quali i partecipanti avranno la possibilità di proporre i loro concept e idee inerenti al gioco che si vuole rilasciare.

War in Arms

Nel caso siate interessati a proporre le vostre idee al team di sviluppatori sappiate che hanno creato un server Discord ufficiale, dove troverete tutte le informazioni sempre aggiornate che spiegano la procedura per presentare i vostri concept. Il gioco mira fin da subito ad integrare la community, lasciandola decidere alcune feature per il gameplay. Potrete

La modalità di gioco sarà analoga se non identica a quella di Rainbow Six Siege che prevede uno scontro nella mappa di due team formati da 5 operatori per squadra, dunque parliamo di un CQB (close quartier combat§), e un sistema di rank che dovrebbe prevedere 10 prestigi. E’ stato inoltre specificato che War In Arms non sarà un P2W (Pay-To-Win), infatti ciascun giocatore avrà accesso a tutti gli operatori disponibili senza acquistarli: si combatterà ad armi pari!

War In Arms
Fonte: imOw (youtube)

La filosofia “NO-P2W” è vincente soprattutto se come in questo caso il team concentra una buona parte del lavoro sulla realizzazione di skin per le armi come la “Gold Camo” e personalizzazioni per ogni operatore. Ciò che vi distinguerà dagli altri sarà quindi il prestigio che sarà mostrato nella lobby con gli altri player e le skin/personalizzazioni che sbloccherete o acquisterete.

Non ci sono ancora dei video gameplay che ci mostrano come sarà il gioco, ma possiamo aspettarci un ambiente ed una grafica molto simile ad Area F2. Di seguito l’immagine che ci da un’anteprima velocissima sull’ambiente di sviluppo.

area f2

Dal loro profilo ufficiale Twitter come possiamo vedere dall’ultimo Tweet sono ogni giorno al lavoro su nuove migliorie e modifiche per migliorare l’esperienza di gioco di War In Arms come l’aggiunta di nuove mappe, skin e operatori. Tutto ciò crea un hype assurdo per gli amandi del CQB terminato.

Gli sviluppatori hanno previsto il rilascio di una versione alpha verso il prossimo marzo/aprile mentre il lancio di War In Arms per l’estate 2021, su Android e iOS. Ancora nessuna precisazione sulla disponibilità del gioco nei diversi paesi. Quello che è sicuro è che vi terremo costantemente aggiornati e vi mostreremo tutte quante le anticipazioni!

Sei un content creator? Puoi unirti alla squadra!

Tramite il modulo qui sotto potrete unirvi alla squadra, nel programma Content Creator, ed essere abilitati a provare alcune chicche del gioco in fase alpha. Viene chiesto di scrivere il vostro social principale e il vostro contatto, in modo da essere facilmente contattabili. Discord rimane il social ufficiale in cui poter interagire con la community!

Entrate nel nostro canale Telegram e seguiteci anche su Instagram!