RedMagic – Ecco lo smartphone perfetto per il gaming

RedMagic

RedMagic, il marchio di una suddivisione di ZTE Nubia, sta per lanciare un nuovo smartphone con il colosso cinese Tencent.

RedMagic, il celebre marchio produttore di smartphone da gaming, ha deciso di avviare una nuova collaborazione con Tencent, il colosso cinese, molto conosciuto in oriente per le sue applicazioni, l’unica che potrebbe tornare familiare è probabilmente WeChat. In particolare, i nuovi smartphone di questa casa di produzion saranno il RedMagic 6 e 6 Pro, due gioiellini in arrivo globalmente a marzo.

RedMagic

Cos’hanno di speciale questi smartphone? Praticamente tutto. Iniziamo col dire che il processore, presente all’interno di entrambi gli smartphone, sarà un Qualcomm Snapdragon 888, lo stesso di Xiaomi Mi 11.

RedMagic 6 presenta, oltre al processore, il raffreddamento attivo ad aria, grazie ad una ventola, e un display OLED 1080p da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 165Hz; che lo rende il display con un refresh rate più alto sul mercato. Per quanto riguarda la batteria, RedMagic 6 avrà una batteria da 5050 mAh, con un caricatore da muro da 66 W; per ricaricare completamente lo smartphone ci vorranno 38 minuti.

RedMagic

Il modello Pro è uguale al 6, eccetto per la RAM, che potrà arrivare fino a 18 GB, e per il sistema di fast charging, più veloce rispetto al 6. L’azienda ha infatti affermato che sarà possibile ricaricare i 4500 mAh di RedMagic 6 Pro in soli 17 minuti, grazie al caricatore da muro, presente in confezione, da 120 W.

RedMagic

Sicuramente stiamo parlando di smartphone con delle particolari caratteristiche, creati proprio per il gaming mobile, dunque che fanno al caso nostro. La collaborazione con Tencent è abbastanza insolita, però sembra promettere davvero bene. RedMagic ha ovviamente affermato che il sistema dei nuovi top di gamma è ottimizzato in particolare per le app di Tencent.

Il fattore prezzo è ancora un’incognita in Europa, poiché non sapremo il prezzo dei dispositivi fino al 16 marzo, data di rilascio globale. Per quanto riguarda la Cina, il RedMagic 6 avrà un prezzo di 3,799 yuan (circa €500) con 8GB di RAM, ed uno spazio di archiviazione di 128 GB. Il RedMagic 6 Pro costerà invece 6599 yuan (circa €850), con una RAM da 18GB e uno spazio di archiviazione di 512 GB. Ovviamente i prezzi per il lancio globale saranno diversi da questi.

RedMagic

Dunque, cosa ne pensate di questi nuovi RedMagic? Ne acquisterete uno? Se volete rimanere aggiornati continuate a seguirci qui sul sito, su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati sul quale scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Patty Stack: l’hamburger gigante per iOS e Android

guest
1 Commento
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Samuel

Bhe cavolo molto interessante