Wild Rift: Come cambiare nome nel gioco in 5 semplici passaggi

Wild Rift: Come cambiare nome nel gioco in 5 semplici passaggi

Wild Rift: non vi piace il vostro nickname? Cambiarlo è facile!

Come ben saprete, da qualche settimana sugli store europei è disponibile al download League of Legends: Wild Rift con la possibilità di giocare direttamente sui server europei con un ping basso e senza l’utilizzo di VPN. A questo proposito abbiamo scritto in un articolo la procedura di trasferimento del vostro account da server asiatico ad europeo per evitare un ping alto.

In molti, una volta sbarcati su Wild Rift, continuano a chiedersi come poter cambiare il proprio nickname, quello che viene mostrato nel gioco per intenderci.
Niente paura! Nel caso voleste cambiare il nome nel gioco sappiate che è possibile, seguendo qualche semplice passaggio che vi mostreremo in questa breve guida.


Innanzitutto dopo aver aperto la schermata principale di Wild Rift, occorre recarsi nelle “Impostazioni” tappando sulla rotellina in alto a destra e successivamente su “Impostazioni Account“.

Wild Rift - Impostazioni Account

Successivamente vi verrà chiesto di effettuare il login con il vostro account Riot Games.
Nel caso abbiate dimenticato la password dovrete ricorre alla procedura di reset password tramite “Password Dimenticata“.

Ora, Riot Games vi chiederà di inserire un codice a 6 cifre, utile per procedere con l’autenticazione a due fattori che vi sarà mandato direttamente alla mail associata al vostro account.
Nel caso non doveste trovarla provate a controllare nella posta indesiderata o richiedete semplicemente un altro codice. Vi ritroverete, dunque, in questa schermata.

Wild Rift

Una volta effettuato l’accesso, sotto la voce “Riot ID” troverete il vostro attuale nickname di gioco e premendo sulla “matita” avrete la possibilità di modificare il nome e i numeri dopo l’hashtag.
Ricordatevi che questa procedura sarà possibile effettuarla una sola volta nell’arco di 30 giorni.


Wild Rift

Ora vi basterà salvare e finalmente potrete combattere nell’arena con il vostro nuovo nickname! Semplice, no? Continuate a seguirci su Telegram e fateci sapere se siete a riuscire ad eseguire tale procedura.