Wild Rift: come trasferire l’account al server Europeo e non avere il ping alto

Wild Rift: come trasferire l’account al server Europeo e non avere il ping alto

Wild Rift è disponibile in Europa, ecco come risolvere il problema di lag trasferendoci nel server Europeo

State giocando a League of Legends: Wild Rift e notate che, in alto a destra, il simbolino della connessione è perennemente rosso, sapete il perché? Semplice! State giocando sul server sbagliato, chiamato anche Shard!

Al 99% chi sta leggendo questo post avrà scaricato e giocato alla versione mobile di League of Legends dall’App Store utilizzando un VPN, e successivamente scegliendo l’opzione “Asia” all’interno del gioco. Ecco quest’ultima opzione è il problema per cui ora, quando giochiamo, abbiamo problemi di lag e di ping alto.

Wild rift trasferire account

Perché è consigliato cambiare Server

Rimanere con l’accesso ai server Asiatici non solo ci darà problemi di connessione nelle partite, ma ci taglierà fuori completamente da alcuni vantaggi tra cui, ad esempio, le sfide attuali di Wukong, che ci permettono di sbloccare il campione gratuitamente, ed Eventi specifici per regione. Dunque è buona norma giocare nella propria regione in modo da avere accesso a tutte le novità del gioco. Rimanendo in Asia, i progressi per gli eventi non verranno considerati.

Come trasferire l’account al server Europeo

Per poter cambiare server da Asia a Europa, e dunque risolvere tutti i problemi di Lag e ping alto, bisognerà mandare un semplice ticket al supporto del gioco.

Nota: il supporto italiano di Wild Rift è veloce ed efficiente. Ci è capitato di ricevere risposta in un’ora massimo due. In data 29 Dicembre ci sono stati problemi con i trasferimenti e blocco di essi. Oggi, però, i nostri account sono stati trasferiti con successo.

Nella pagina di invio Ticket potete procedere con la richiesta. Ricordate di scegliere “Problemi tecnici: installazione, lag…” nella scelta del tipo di richiesta. Lo stesso nella voce in cui vi fa scegliere il tipo di problema riscontrato. In questo modo siete sicuri che la richiesta di supporto venga inoltrata alla giusta sezione di supporto tecnico di Riot.

Wild rift

Che progressi si perdono trasferendo l’account ad un altro Shard?

C’è un piccolo punto di svantaggio, purtroppo. Dal momento che il gioco è ancora in fase di Beta, richiedere il trasferimento del proprio account richiederà la perdita dei seguenti:

  • Progressi Ranked
  • Cronologia partite
  • Progressi nelle missioni ed eventi

Al contrario, però, resteranno invariati il nostro livello account e tutti i Campioni (e Skin) sbloccati.

Bene, ora sapete come fare se siete tra quelli che, come noi, stavamo giocando (senza saperlo) al server sbagliato! Continua a seguirci su Telegram e rimani aggiornato sul mondo dei giochi e app per smartphone!

E… Buon Anno a tutti voi looters!