War Alliance è un PVP Arena ora rilasciato globalmente per iOS e Android

War Alliance è un PVP Arena ora rilasciato globalmente per iOS e Android

War Alliance è un gioco di strategia PvP basato su carte e truppe in 3D ma con l’aggiunta dell’Eroe come personaggio da comandare in Arena

Avrete già sentito il nome War Alliance, un gioco per dispositivi mobili molto somigliante al titolo Supercell Clash Royale: truppe, carte, arena e forzieri! Il gioco esce di recente dalla Beta ed è ora disponibile sia per i dispositivi Android che iOS.

Non è mai facile trovare un gioco che si avvicini alla grafica complessa e ben definita di Royale ma MG Magnific sembra esserci riuscita, con un design ed un’interfaccia utente in stile Boom Beach e, appunto, Clash Royale. War Alliance, però, non è una copia precisa di quest’ultimo in quanto, oltre alla meccanica di attacco con le carte-truppe, dovremo comandare anche un Eroe.


L’Eroe è un personaggio “extra” (la truppa principale) nel campo di battaglia; lo potremo comandare, negli spostamenti e nell’attacco, per dare supporto alle altre truppe, ma anche richiamarlo per curarsi gli HP nella piattaforma presente nella parte inferiore dell’arena. Le carte, invece, hanno il classico metodo drag-and-drop (seleziona e trascina) nel campo, con movimento e attacco automatico sui bersagli nemici. Gli Eroi sono circa 9, ognuno con un’abilità e forma differente ma anche con una potenza superiore a quella delle torri difensive.

I colori sono vividi, accesi e i movimenti dei personaggi sono conformi ai gusti dell’utente medio che ha già giocato al top game di questo genere:

– Partite PvP in tempo reale contro giocatori da tutto il mondo
– Controllo dell’Eroe, spostandolo sul campo di battaglia e attaccando le truppe nemiche.
– Selezione dell’Eroe più adatto alle nostre strategie
– Sblocca nuove Carte
– Upgrade delle carte e Scrigni da aprire per sbloccarne di nuovi
– 7 diverse Arene

war alliance
war alliance

Ci sono più di 40 carte da sbloccare e giocare e non manca il metodo di upgrade delle medesime. Anche qui abbiamo la suddivisione in “rarità” delle truppe, dalla Comune (color grigia) alla Leggendaria (Viola), ma anche la suddivisione in Rango del nostro profilo, che va da Bronzo a Campione III con oltre 12.000 medaglie (trofei).

Insomma, un’alternativa simpatica per chi è amante dei giochi in Arena con le carte e le truppe! Ve lo consigliamo, soprattutto per i dettagli delle arene e delle truppe stesse, ben curate.
Dai un’occhiata anche a: Wild Rift: arriva il blocco di Riot per l’utilizzo dei VPN


Download disponibile sul Play Store e Apple Store gratuitamente e con acquisti in-app.