TikTok regala Apple Music – Ecco come!

TikTok

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Shazam e della sua attuale “offerta” per Apple Music. Oggi è il turno di TikTok!

Come appena accennato, dopo aver parlato di Shazam è arrivato il turno di TikTok che, grazie ad una partnership con Apple a partire dall’inzio di quest’anno, ha iniziato a regalare abbonamenti Apple Music. Tutti quanti sapete cos’è TikTok, precedentemente Musical.ly, si tratta della celebre piattaforma che negli ultimi tempi ha spiccato il volo e ha raggiunto le classifiche più alte delle app più utilizzate. TikTok sostanzialmente si basa sulla creazione di contenuti multimediali, all’interno dei quali ci si potrà sbizzarrire con la propria creatività a suon di musica, effetti, animazioni e moltissimo altro ancora.

TikTok

Andiamo però al nocciolo del discorso, TikTok sta regalando 4 mesi di prova gratuita per Apple Music. Come? Semplicemente abbonandosi direttamente dall’applicazione, cliccando cioè sugli annunci pop-up che invitano a scoprire le playlist di TikTok. L’offerta deve e può essere riscattata solo con un ID Apple valido, con un metodo di pagamento registrato, poiché Apple afferma che l’abbonamento a pagamento verrà addebitato automaticamente alla fine del periodo di prova. Di seguito ecco un esempio di annuncio indicante l’offerta.

TikTok

L’offerta è valida fino al 4 gennaio 2021, e potrete aggiudicarvela solo utilizzando l’app. The Apple Post, coloro che hanno scoperto questa offerta, ha infatti affermato che non c’è alcun modo di forzare l’annuncio.

TikTok

In ogni caso, una volta attivata l’offerta, potrete disattivarla subito o dopo i mesi di prova, qualora i servizi offerti non vi convincessero. Proseguendo la lettura vi spiego come fare. Per annullare l’abbonamento ad Apple Music, da dispositivi Apple, la procedura è molto semplice:

Su iOS

TikTok
  • Aprite App Store;
  • Fate tap sull’icona del vostro profilo in alto a destra;
  • Fate tap su “Abbonamenti” e selezionate Apple Music, sotto la voce “Attivo”;
  • Selezionate “Annulla periodo di prova gratuito” in fondo alla pagina, evidenziato in rosso

Su Android:

  • Aprite Apple Music;
  • Recatevi nella sezione Impostazioni;
  • Fate tap sulla voce “Abbonamento” e spostate su OFF la spunta “Rinnovo Automatico”

Avete approfittato dunque di questa promo? Per rimanere aggiornati continuate a seguirci qui sul sito su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Instagram ora supporta Apple Pro Raw, però con limitazioni