Registrati

App Android - App iOS - 1 Dicembre 2020

Shazam regala Apple Music – Ecco come fare!

Shazam, la celebre app di riconoscimento dei brani musicali utilizzata praticamente da tutti, sta regalando abbonamenti Apple Music agli utenti. Come? Lo vediamo all’interno di questo post.

Shazam

Proprio così, Shazam, la celebre piattaforma di riconoscimento musicale, sta regalando agli utenti degli abbonamenti Apple Music di durata superiore rispetto a quelli regalati da Apple come prova. Ricordiamo che Shazam è stata solo di recente acquisita da Apple per una cifra pari a 400 milioni di dollari, ed è stata perfettamente integrata all’interno dell’ecosistema della mela di Cupertino. Non so se lo sapete infatti, ma non è nemmeno necessaria averla installata all’interno del proprio iPhone, iPad o Mac, poiché ci si può rifare comodamente a Siri, chiedendole:”Dimmi il nome del brano” oppure “Come si chiama questa canzone?” e altre formule comunque analoghe.

Shazam

Giustamente per una corretta individuazione del brano è opportuno che non venga fischiettato o canticchiato, purtroppo Shazam presenta questi “limiti“, che comunque limiti non sono, perché non c’è ancora un’app simile minimamente a Shazam, e alle funzionalità offerte dalla stessa; dunque possiamo dire che Apple ha fatto proprio bene ad acquisirla.

Come ottenere Apple Music

Shazam sta regalando agli utenti abbonamenti di Apple Music, fino a 5 mesi. Per riscattare questa promozione il procedimento da seguire è molto semplice:

  • Installate Shazam su iOS o Android;
  • Individuate una canzone;
  • Tappate sulla canzone, e in particolare sul pulsante che la riproduce su Apple Music.
Shazam

Verrete dunque reindirizzati all’app Musica (in caso di iPhone, iPad o Mac) oppure ad una pagina web Apple Music, dove appunto vi verrà comunicato che avete diritto ad un determinato numeri di mesi di Apple Music, il celebre servizio di piattaforma di streaming musicale di Apple. Un altro modo per ottenere la stessa promozione è andare nella raccolta dei brani riconosciuti ed effettuare la medesima operazione, senza dover necessariamente riconoscere un brano.

Secondo la pagina App Store di Shazam, l’offerta è valida fino al 17 gennaio 2021 ed è disponibile nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia, in Canada, in Italia e in altri paesi.

Come annullare l’abbonamento ad Apple Music

Se dopo aver attivato la promo non siete convinti dei servizi offerti, potrete annullare il vostro abbonamento a Apple Music senza perdere i cinque mesi di accesso al servizio. Per annullare l’abbonamento ad Apple Music, da dispositivi Apple, la procedura è molto semplice:

Shazam
  • Aprite App Store;
  • Fate tap sull’icona del vostro profilo in alto a destra;
  • Fate tap su “Abbonamenti” e selezionate Apple Music, sotto la voce “Attivo”;
  • Selezionate “Annulla periodo di prova gratuito” in fondo alla pagina, evidenziato in rosso

Procedura Android:

  • Aprite Apple Music;
  • Recatevi nella sezione Impostazioni;
  • Fate tap sulla voce “Abbonamento” e spostate su OFF la spunta “Rinnovo Automatico”

Conclusioni

Avete approfittato dunque di questa promo? Per rimanere aggiornati continuate a seguirci qui sul sito su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Supercell investe $2,8 milioni su 2UP Games – Nuova società per giochi mobile co-op!