Teamfight Tactics si aggiorna con la patch 11.14

Teamfight Tactics si aggiorna con la patch 11.14

Teamfight Tactics: patch 11.14, pass giudizio II, nuove arene, mini eroi e molto altro!

Con quest’ultima patch che potremmo definire “di pulizia”, si conclude la prima parte di Reckoning per lasciare spazio a “Dawn of Heroes” (l’Alba degli Eroi), l’aggiornamento previsto per metà set. Chi vuole riuscire a ottenere delle emote classificate esclusive di questo set dovrà affrettarsi: per riuscirci, si dovrà ottenere il livello Oro (o superarlo, perchè no?) entro l’azzeramento parziale della 11.14, con l’arrivo della 11.15 (prevista per il 21 luglio). Qui di seguito potete consultare tutte le modifiche al bilanciamento per non farvi trovare impreparati al prossimo set!

La patch in breve

Essendo questo un aggiornamento volto a bilanciare le meccaniche e le funzionalità di gioco per chiudere con successo la prima parte di Reckoning, non ci sono state aggiunte particolari (da aspettarsi, invece, nel prossimo aggiornamento) ma è importante fare un riepilogo delle funzionalità attuali per iniziare a sviluppare nuove strategie e affinare le proprie skills per affrontare al meglio tutte le novità che ci saranno. Ma sfruttiamo questa patch come un’occasione per fare un’utile revisione di tutto!

Le modifiche di questa patch hanno riguardato principalmente le caratteristiche di Legionari e Campioni di vario livello, con qualche accorgimento in più, invece, per le prestazioni del gioco stesso, risolvendo qualche innocuo bug interno. Quando l’Alba degli Eroi sorgerà, il livello di ogni giocatore subirà un leggero reset, scendendo di un’unità.

teamfight tattics patch 11.14 aggiornamento riot lol wild rift
Fonte: teamfighttattics.legueoflegends.com

Pass Giudizio II | Boom

Il Pass di cui parliamo rappresenta il principio di una nuova avventura per giocatori e personaggi, che porrà in essere la possibilità di vincere nuovi premi giocando partite e portando a termine delle missioni. Si potrà tenere traccia dei propri progressi e della propria esperienza tramite di una barra che segnalerà a che punto ci si trova e avanzerà man mano che il giocatore raggiungerà i propri obiettivi.

Naturalmente, tramite la barra di esperienza del Pass, si potranno ottenere fantastiche e varie ricompense come emote e uova di Mini Leggende, ogni volta che si salirà di livello! E se si vogliono ottenere maggiori ricompense, il gioco da la possibilità di acquistare una versione arricchita del pass (Pass+) al costo di 1295 RP, che vi darà accesso a ricompense come Boom, arene, frammenti di stella e il potentissimo Pinguì dell’Ordine Assoluto, oltre ovviamente a tutto ciò che è già compreso nel Pass base.

Non è necessario scegliere sin dal principio tra le due versioni del pass: infatti sarà possibile iniziare la propria esperienza col Pass base per poi decidere di effettuare un upgrade acquistando in un secondo momento il Pass+, ricevendo automaticamente tutto quello che è compreso nel “pacchetto”, chiaramente rispettando i progressi segnati dalla barra di esperienza.

Nel corso della propria avventura, inoltre, sarà possibile sbloccare quattro nuovi Boom tramite il Pass+, da usare per sconfiggere molti nemici: Sentiero irregolare, Baratro abissale, Risucchio spirituale e Cuore infranto.

Booms

Pinguì dell’Ordine Assoluto

La mini Leggenda indiscussa esclusiva per quest’avventura non può che essere Pinguì dell’Ordine Assoluto. Grazie al Pass+ si avrà accesso a questa figura leggendaria a una e a due stelle, ma per farlo progredire e raggiungere la soglia delle tre, si dovranno usare i frammenti di stella. Però di questo non ci si deve certamente preoccupare: come già accennato, sarà il Pass+ stesso a fornire tutto ciò che ci occorre per effettuare un level up di questa fantastica figura.

Teamfight Tecnics Pinguì dell'Ordine Assoluto lol wild rift aggiornamento riot

Nuove arene

Durante la propria esperienza nel salire di livello, col Pass+ si scopriranno nuove mappe -arene- per continuare la propria avventura in stile GdR. “Castello Pallet” e “Isola Helgen” sono solo un paio dei tanti posti e ambientazioni che si possono scoprire ed esplorare all’origine del proprio percorso ma ciò conta poco: l’importante è godersi “L’inizio del viaggio“.

Naturalmente, così come in ogni percorso anche questo può presentare ostacoli e prove da superare tra scontri e intemperie: sfide, nuovi nemici, rompicapi e persino la furia degli elementi non fanno altro che attendervi! Allora non vi tocca che cimentarvi in questa avventura, partendo proprio dalla “Via del Deserto”, dando inizio al vostro viaggio.

Sfida finale e premi

E’ ovvio che come in ogni gioco di ruolo ci si debba preparare ad affrontare un boss finale e molto probabilmente ciò avverrà in un dungeon. Come in ogni GdR che si rispetti ci sarà un bottino da recuperare alla fine ad aspettare chi se lo saprà guadagnare con successo con delle fantastiche emote di Pinguì dell’Ordine Assoluto come ricompense per il Livello Estremo.

Il Forno d’oro | Saloon Mezzogiorno di Fuoco e Polpo Celeste

In seguito alle fatiche e gli sforzi fatti per superare la propria avventura e maturare esperienza e skills durante l’avventura per il Pass, l’Alba degli Eroi porta con sé anche due arene interattive: la prima di questa è “Il Forno d’oro“. Luogo di pace e riposo rigenerante per Pinguì dopo dieci lunghi anni passati a combattere la Nebbia Oscura. L’unico e indispensabile ingrediente per entrare nel Forno d’oro e dedicarsi a infinite prelibatezze in un’area piena di punti cliccabili con azioni e interazioni è composto da 1380 RP (10,99 su dispositivi mobili).

Il Forno d’oro

Il secondo spazio in cui dedicarsi al proprio relax in un ambiente tipico del vecchio West è il “Saloon Mezzogiorno di Fuoco” per divertirsi al bancone (per quanto scomodo) mentre l’aria si fa frenetica grazie a tutti gli strambi clienti che entrano. I più particolari potrebbero essere proprio quelli che si trovano nella fossa infuocata.

Non vi resta che fare la loro conoscenza insieme a quella del Polpo Celeste, una figura (in più forme) in cerca di taglie che prova in ogni modo a entrare armato all’interno del saloon.

Legionari e campioni, cos’è cambiato?

Per quanto riguarda i Legionari è stata apportata una modifica per aumentare la velocità d’attacco:

  • Velocità d’attacco del legionario: 25/60/110/195 ⇒ 25/65/120/200%

Per i Campioni, invece, a quasi ogni livello c’è stata una modifica differente:

  • Campioni livello 1: Riduzione danni Rabbia ubriaca Gragas 40/50/60% ⇒ 35/45/60%
  • Campioni livello 2: Sett salute: 700 ⇒ 750 Imposta la scalabilità dell’attacco fisico di Haymaker: 160/180/200 ⇒ 170/185/200% Salute del marchio: 550 ⇒ 600
  • Campioni livello 3: Salute notturna: 600 ⇒ 650 Yasuo Burning Blade Danno: 250/350/700 ⇒ 250/350/650 Yasuo Burning Blade On Hit Danno: 25/35/70 ⇒ 25/35/65 Zyra Danni alle radici che afferrano: 200/325/700 ⇒ 200/325/650
  • Campioni livello 4: Salute di Ivern 1000 ⇒ 950 Salute della margherita di Ivern: 1500/2500/10000 ⇒ 1500/2400/10000 Rell Max Mana Nerf: 80/140 ⇒ 80/150
  • Campioni livello 5: Scudo della giustizia di Garen God-Lion: 40/50/200% ⇒ 35/45/200% | Durata dello scudo della giustizia di Garen God-Lion: 5 s ⇒ 4 s Danni dell’Araldo del destino di Volibear: 150/250/2000 ⇒ 150/300/5000 Durata stordimento Volibear Portatore del destino: 2,5/3/10 ⇒ 2,5/3,5/10 s Carneficina di Darius God-Wolf Crescita attacco fisico: 180/220/2000 ⇒ 200/225/2000 Dominazione di Viego Sovereign Danni al secondo: 200/300/1500 ⇒ 180/300/1500
teamfight tactics lol wil rift riot aggiornamento

Cambiamenti all’esperienza di gioco da mobile

Con queste recenti modifiche il livello della batteria del proprio dispositivo può essere finalmente visibile durante la fase di gioco, senza il disagio di ritrovarsi con una percentuale troppo bassa o dover magari effettuare un log-out seppur momentaneo per verificare lo stato di carica del dispositivo in questione. Inoltre, i suggerimenti per gli oggetti completi nell’Armeria ora sono dotati di icona e titolo dell’oggetto

teamfight tactics lol wil rift riot aggiornamento

Giochi a Lol Wild Rift? Non perderti il nostro articolo sull’ultima patch.

L’articolo è finito ma seguici per restare sempre aggiornato e connesso alla community! Puoi trovarci sia su Instagram che su Telegram.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti