FullMetal Alchemist – In arrivo il gioco mobile

FullMetal Alchemist - In arrivo il gioco mobile

Square Enix sta ufficialmente lavorando al gioco FullMetal Alchemist mobile

Non sono stati certamente pochi i videogiochi sviluppati e proposti in questi anni per PlayStation, PSP, emulatori di Nintendo e molti altri, basati su FullMetal Alchemist, l’omonimo manga di Hiromu Arakawa. Successivamente riproposto in forma di anime diventando in assoluto uno dei più famosi, FMA ha avuto molto seguito alimentando così la voglia di tutti i gamers di ripercorrere una storia così avvincente “in prima persona” potendone dirigere tutti gli sviluppi. E’ proprio in occasione del primo ventennio trascorso dalla pubblicazione del manga che Square Enix, la celebre casa di sviluppo e pubblicazione ha deciso di lavorarci e sviluppare così un videogioco per dispositivi mobile.

Cosa ci dice il trailer ufficiale

Una volta discusso e aver preso in considerazione lo sviluppo della world map di Final Fantasy VII Remake – Parte 2, Square Enix ha riscaldato gli animi di tutti gli amanti di FullMetal Alchimist, annunciando di star lavorando ufficialmente a un videogioco che approderà sugli store dei dispositivi iOS così come su quelli dei dispositivi con sistema operativo Android. Contestualmente è stato rilasciato anche un breve primo trailer ufficiale che non lascia trapelare alcuna informazione strettamente tecnica che spoileri qualche meccanica di gioco, ma possiamo riuscire a dedurre ciò a cui mirano gli sviluppatori.

Cosa è stato comunicato

Attualmente basandoci su ciò che è stato comunicato tramite l’annuncio ufficiale e su quello che si evince dalla visione del brevissimo trailer, il progetto “illustrato” rappresenterebbe l’idea di strutturare il game su una modalità storia che ripercorra parzialmente la trama del manga, impersonando alcuni dei personaggi più celebri della serie che dovranno affrontare e attraversare dei livelli di gioco.

FullMetal Alchemist manga anime nuovo gioco mobile

Come sarà articolata la storia

Comprensibilmente i vari episodi presenti nell’avventura del videogioco non potranno rappresentare appieno la storia perché, come ricordiamo, ha appena compiuto il primo ventennio dalla pubblicazione ufficiale. Gli sviluppatori del gioco dovranno essere capaci e abili nel sintetizzare la trama, attenendosi alla struttura temporale degli aventi riuscendo a rappresentarli appieno e nel migliore dei modi al fine di soddisfare gli amanti della storia e allo stesso tempo, riuscire a generare passione in chi le si avvicina per la prima volta. Inoltre, il gioco potrebbe presentare una possibile modalità di gioco multiplayer.

Se ti interessano i videogiochi basati su anime e manga, leggi anche il nostro articolo su My Hero Academia!

FullMetal Alchemist trailer nuovo gioco manga anime

Quando uscirà

Secondo quanto comunicato nell’annuncio ufficiale, l’uscita del gioco dovrebbe essere prevista per la fine del 2021 ma secondo molti gamers potrebbe slittare fino all’inizio del 2022. D’altronde sarà una stagione entusiasmante in tema di nuove uscite ma gli amanti del capolavoro di Arakawa si dividono tra chi è rimasto perplesso dalla notizia poiché reputa ardua l’impresa di rappresentare correttamente e in maniera fedele la storia e chi, senza essere titubante ha immediatamente posto la propria fiducia nelle mani degli sviluppatori della Square Enix. Certamente non si può non accennare un minimo dubbio di fronte a un progetto così ambizioso ma non ci resta che attendere di ricevere maggiori informazioni dai canali ufficiali.

Non c’è però la certezza che il periodo di uscita comunicato si riferisca a un lancio globale: potrebbe infatti trattarsi di una data rivolta esclusivamente alla fetta nipponica della Square, quindi non possiamo dedurre che anche per i restanti paesi ci sarà contemporaneamente la stessa possibilità di giocare a FullMetal Alchemist.

FullMetal Alchemist gioco mobile uscita

L’articolo termina qui e speriamo sia stato di vostro gradimento. Non ci resta che attendere con trepidazione delle novità da parte degli sviluppatori. Se ci tenete a non perdervele, seguiteli su Instagram e accedete al nostro canale Telegram in cui potrete confrontarvi col resto della community.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti