Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

Notizie - Tecnologia - 16 Febbraio 2021

Oppo ha brevettato una selfie camera scorrevole per i suoi nuovi smartphone

Oppo ha oggi presentato un brevetto per i suoi prossimi smartphone. Questo brevetto riguarda una delle caratteristiche fondamentali di ogni smartphone: la fotocamera anteriore.

Proprio così, Oppo sembra voler rivoluzionare e differenziare i propri prodotti con questa nuova caratteristica: una fotocamera anteriore scorrevole. Sembra infatti che Oppo voglio distinguersi e stare un passo avanti con questa nuova feature che può rivelarsi un top oppure un flop.

Grazie a LetsGoDigital, sappiamo che l’azienda cinese ha brevettato una selfie camera a scorrimento superiore che va da un’estremità all’altra della cornice superiore dello smartphone. Il brevetto, depositato presso l’ Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale, spiega in 33 pagine come funzionerebbe questa nuova selfie camera. L’idea, alla base della fotocamera scorrevole, è quella di catturare immagini da diverse angolazioni. Ciò sarebbe possibile se il sensore della fotocamera fosse montato su un blocco guida, passando da un’estremità all’altra su uno slider.

Oppo

Ci sarà un minuscolo motorino che farà tutto il lavoro necessario per realizzare l’idea spiegata nel brevetto, e il movimento avverrà solo quando la selfie camera sarà attivata tramite l’app dedicata.

Oppo

Scattare selfie da un’angolazione potrebbe essere una novità non da poco, rappresentante una via rivoluzionaria per i prossimi smartphone. Ovviamente scattando foto da diverse angolazioni è possibile che le stesse possano essere scattate in 3D, senza utilizzare strumenti troppo avanzati e costosi.

Oppo

Speriamo dunque che questa nuova feature venga inserita sui prossimi nuovissimi smartphone, e che Oppo possa presentarci, insieme a questa, tantissime altre novità. Voi cosa ne pensate di questa funzionalità? Vi piace l’idea? Fatecelo sapere qui nei commenti e continuate a seguirci su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati sul quale scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Modern Day Heroes: il gioco mobile che rende onore agli operatori in prima linea