Oculux

Oculux – Il nuovo gioco puzzle dal look minimal, disponibile per iOS e Android!

Oculux, il nuovissimo gioco puzzle di Logisk Studio è appena stato rilasciato per iOS e Android. Non si tratta di un comunissimo e banalissimo gioco puzzle, ma rappresenta una valvola di sfogo per i maniaci del minimal! Vediamolo insieme!

Oculux

Oculux, come avrete letto, è un nuovissimo gioco puzzle dal look minimalista. In esso semplicemente basterà spostare una sfera sul vostro schermo in una delle quattro direzioni, sapendo che una volta fatta una mossa, dovrete ragionare immediatamente per la successiva. Non potrete infatti interrompere una mossa finché la sfera non colpisce un muro del livello. L’obiettivo è, come avrete capito, spostare la sfera verso il traguardo, per potere andare avanti.

Oculux

Le mosse da eseguire sono molto semplici: scorrere con il dito nella direzione in cui si desidera muovere il globo sullo schermo lo farà. I livelli hanno però diverse trappole e pericoli che dovrete evitare, il tutto mentre si raccolgono i diamanti sparsi ovunque. L’estetica minimale di questo gioco puzzle e la colonna sonora di Oculux lasciano il posto a un’esperienza rilassante che manterrete per tutto il gioco e che con fatica vi farà dire:”Basta”.


Probabilmente è meglio vedere la parte pratica, ecco infatti un gameplay dimostrativo!

Che ne pensate? Davvero un titolo interessante secondo me! Oculux presenta oltre 200 livelli diversi l’uno dall’altro; ognuno dei quali diventa progressivamente più difficile dall’altro, man mano che ci si addentrerà nel gioco infatti verranno infatti introdotti nuovi item, che di certo non faciliteranno l’esperienza di gioco, ma metteranno in funzione il vostro ingegno. Item quali ad esempio la presenza di portali, botole e moltissmo altro ancora, che attende di essere scoperto. Un piccolo consiglio per il gamplay: pensate in maniera diversa, trattandosi infatti di un titolo particolare è necessario effettuare dei ragionamenti altrettanto particolari.

Oculux

Oculux supporta inoltre anche i salvataggi nel cloud e la sincronizzazione su tutti i dispositivi, quindi potrete spostare i vostri progressi tra le piattaforme, se lo desiderate. Oculus è un gioco puzzle disponibile gratuitamente per iOS e Android, con acquisti in-app.

Dunque, tirando le somme, cosa ne pensate di questo nuovo gioco puzzle, Oculux? Fateci sapere la vostra, e perché no continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.


Leggi anche: Fortnite – Il ritorno su iOS grazie a Nvidia!