Floodrush: accantonando per un attimo l’universo Clash, Supercell getta nella mischia un nuovo battle royale con ottime potenzialità
Tanto inaspettatamente, quanto gradevolmente, arriva l’annuncio da parte di Supercell di Floodrush, un nuovo titolo mobile al quale la software house finlandese ha lavorato in segreto e che vedrà la luce già nel corso di questa settimana.
Dinamiche di gioco
Floodrush si presenta come un battle royale a scorrimento verticale colorato e dinamico, nel quale otto giocatori si sfidano all’ultimo sopravvissuto su di un’isola deserta e popolata da strane creature.
In questa lotta non saremo però da soli. A seguirci in battaglia ci saranno una ciurma di mostri che potremo evocare a nostro piacimento durante la partita, e che combatteranno al nostro fianco per cercare di farci guadagnare la vittoria.
Il meccanismo di evocazione di queste creature è analogo a quello già visto in tutti i titolo di casa Supercell. Infatti per poter disporre delle nostre truppe avremo bisogno di elisir (Taika), il quale si ottiene esplorando la mappa e uccidendo altri mostri. Una volta caricata a sufficienza la barra dell’elisir potremo scegliere quale truppa evocare, e questa si legherà al nostro personaggio rimanendo sempre molto vicino, pronto all’attacco in caso di minaccia.
Le truppe su cui potremo fare affidamento sono le più disparate, tutte ottimamente realizzate e caratterizzate secondo la tematica padrona del gioco, ovvero quella piratesca. Troveremo orde di pesci soldato, oppure ci accompagnerà un imponente squalo armato fino ai denti, il tutto accompagnato dall’ormai consueta, colorata e divertente grafica che ormai contraddistingue i titoli Supercell.
Il leveling
Per gestire la meccanica di leveling delle truppe, anche in questo caso, la software house finlandese si appoggia alla consolidata modalità delle “copie di carte”, per poter potenziare un personaggio, sarà necessario trovare più volte la carta che lo ritrae, fino ad accumularne il quantitativo sufficiente per poter fare l’upgrade spendendo, ovviamente, una valuta di gioco virtuale. La possibilità di ottenere nuove truppe e risorse, avverrà tramite l’apertura di forzieri trovabili all’interno delle mappe di gioco, e come premi di piazzamento in battaglia.
In aggiunta sembra essere presente una sorta di modalità campagna, nella quale sarà possibile effettuare delle spedizioni speciali, dalle quali i nostri personaggi torneranno con bottini di varia natura.
Per quanto riguarda invece il nostro personaggio, all’inizio della battaglia potremo scegliere uno tra i tre diversi eroi disponibili. Ciascuno di essi presenta abilità uniche che ne definiscono lo stile di gioco e che, di conseguenza, si sposa in maniera unica con le varie tipologie di truppe che potremo evocare durante la partita, definendo perciò sinergie speciali.
Dal punto di vista tecnico, Floodrush si avvicina moltissimo ai consueti titoli Supercell, con una grafica cartoon estremamente colorata e divertente, senza però rinunciare alla qualità. Le texture infatti sembrano essere estremamente pulite e definite, e i modelli poligonali, oltre ad essere estremamente caratterizzanti, sono anch’essi di ottima fattura.
Come giocare a Floodrush?
Anche per questo caso, poche migliaia di giocatori provenienti da Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti potranno giocare al gioco, oltre alcuni content creator invitati dal programma Supercell.
Il gioco sarà disponibile su Android e basterà un account Gmail connesso al Play Store di Google e un dispositivo Android con Android 10 o versioni successive.
Se uso un VPN?
Usare un VPN non dovrebbe essere un problema, ma potrebbe esserci del lag.
Quanto dura questa beta?
Questa è una beta molto breve per una primissima versione del gioco.
In definitiva, amici di Loot+, Floodrush sembra avere tutte le carte in regola per dare una ventata di aria fresca al mercato dei battle royale mobile. Con la consueta grafica accattivante e la qualità che contraddistingue Supercell, i fan potrebbero non rimanere affatto delusi.
Fateci sapere cosa ne pensate e ricordate di seguire i nostri canali social, Telegram, Instagram e Facebook, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie da Floodrush e tutti i titoli Supercell.