Free Fire VINCE come miglior Gioco Mobile eSport 2020!

Free Fire VINCE come miglior Gioco Mobile eSport 2020!

Free Fire è il vincitore degli Esports Awards 2020, scalando i 7 titoli più giocati su smartphone

Ieri si sono tenuti, in diretta streaming su Twitch, gli Esports Awards 2020, la cerimonia annuale di premiazione, nella categoria community, del miglior gioco mobile dell’anno, la miglior giocata, il miglior streamer, il miglior esport creator ed altri.

Quello che più ci ha interessati, chiaramente, è lo scoprire quali degli 8 giochi mobile si è portato a casa il titolo di “Esport Mobile Game of the Year“, il titolo che più ha generato popolarità, successo e coinvolgimento lato community, oltre che a spingere fortemente la competizione su dispositivi mobili. Tra i giochi nominati ci sono:


  • PUBG Mobile
  • Clash Royale
  • Brawl Stas
  • Clash of Clans
  • Free Fire
  • Arena of Valor
  • Mobile Legends
  • Call of Duty Mobile

Il vincitore per il titolo Miglior gioco Mobile dell’anno 2020 va a… FREE FIRE! Vince il battle royale sviluppato da Dots Studio e pubblicato da Garena su dispositivi iOS e Android, scaricato in tutto il mondo da più di 150milioni di utenti. Free Fire riceve dunque il maggior numero di voti ed è il titolo che, nel 2020, ha generato più interazioni e successo, lato community, nel mondo Esport, a livello mondiale.

Garena dunque spiazza completamente gli avversari, superando anche i titoli che più, probabilmente, si avvicinavano alla vittoria, ovvero CoD Mobile.

Free Fire

Free Fire non è mai stato un gioco tanto giocato in Italia, forse inesistente, ma in paesi come Brasile è uno dei fenomeni esport più forti da più di un anno. Se non avete mai provato il gioco potete aspettarvi una sorta di Rules of Survival, ma con tanti contenuti per la community, che comprendono principalmente collaborazioni con grosse compagnie cinematografiche, come l’ultima fatta qualche mese con La casa di Carta, che includeva skin e oggetti speciali nel gioco.

Su Free Fire, come su Fortnite, dovremo far fuori tutti i giocatori presenti sul territorio, giocheremo contro altre 49 giocatori, puntando a rimanere gli unici sopravvissuti, cercando il bottino migliore per resistere gli scontri di fuoco. Le partite durano 10 minuti, giocabile anche a squadre da 4 e con la chat vocale attiva. Potete scaricarlo gratuitamente per iOS e Android.


L’ultimo aggiornamento del gioco risale al 29 Settembre con l’introduzione a BOOYAH Day che comprende la Stagione 3:

  • Season 3 Clash Squad
  • Nuova arma PARAFAL
  • Terreni di allenamento aggiornato: i giocatori possono ora generarsi in luoghi impostati all’interno delle aree di allenamento; aggiunto un nitro boost e clakson sui veicoli nei campi di allenamento; nuovo treatro privato.
  • Le granate ora possono essere infiammate prima del lancio
  • Boost Squadra (solo Classica): i giocatori possono ora saltare ancora più in alto saltando da un alleato accovacciato.
free fire

Sapete cosa abbiamo appena fatto? Abbiamo scaricato il gioco, vogliamo andare più a fondo e scoprire le potenzialità che ha da offrire questo gioco, dopotutto è il vincitore di questo importantissimo premio! Voi lo avete già provato? Ditecelo attraverso il nostro canale Telegram!