Instagram Kids – Facebook sta progettando una versione per ragazzi sotto i 13 anni

Instagram Kids - Facebook sta progettando una versione per ragazzi sotto i 13 anni

Facebook, la celebre piattaforma di social network, sta progettando una versione di Instagram per ragazzi con età fino ai 13 anni.

Il capo di Instagram Adam Mosseri ha confermato su Twitter che è in fase di progettazione una versione della popolare app di condivisione di foto. L’azienda, di proprietà di Facebook, sa che molti ragazzi vogliono usare l’app e spesso lo fanno falsificando l’età anagrafica. Tuttavia, non esiste ancora un “piano dettagliato”, secondo BuzzFeed News.

Di seguito la traduzione del tweet:

I bambini chiedono sempre più spesso ai loro genitori se possono iscriversi ad app che li aiutano a stare al passo con i loro amici. Una versione di Instagram in cui i genitori hanno il controllo, come abbiamo fatto con Messenger Kids, è qualcosa che stiamo cercando di realizzare. Vi diremo di più successivamente.

Adam Mosseri

BuzzFeed News, la famosa testata americana, ha ricevuto una soffiata, che riguarda una delle priorità di cui ha parlato il vicepresidente di Instagram, Vishal Shah. Egli ha affermato che un progetto, chiamato “Youth Pillar” è stato avviato. Il focus di Instagram Kids riguarderà la privacy, fattore che verrà supervisionato da Mosseri e Diwanji, che ha lavorato al progetto Youtube Kids.

Instagram

Durante la settimana precedente, Instagram ha pubblicato un post sul blog che descrive il suo lavoro per rendere la piattaforma sicura per i suoi utenti più giovani, ma non ha menzionato una nuova versione per i ragazzi sotto i 13 anni.

Instagram

Facebook ha lanciato una versione senza pubblicità di Messenger per bambini nel 2017, destinata ai bambini di età compresa tra 6 e 12 anni. I sostenitori della salute dei bambini l’hanno criticata come dannosa per i bambini e hanno esortato il CEO, Mark Zuckerberg a rimuoverla.

Instagram

Non ci resta dunque che attendere e ricevere più informazioni su questa nuova versione di Instagram Kids. Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguirci, sia qui, sia su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Instagram

Leggi anche: Among Us – Finalmente la nuova mappa!

guest
2 Commenti
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Leonardo

Ma che vadano a cacare. Dai 6 ai 12 anni ma ci rendiamo conto di che cosa si parla! io andavo a giocare con gli amici al parco e se proprio non era possibile, si giocava alla play.