Giblins: Fantasy Builder – Ora disponibile per iOS e Android!

Giblins

Giblins: Fantasy builder è un gioco in cui al posto di costruire un villaggio che si sviluppa in orizzontale, si costruirà il proprio castello a suon di incantesimi, bestie mitologiche e cavalieri.

Giblins: Fantasy Builder è un gioco di Behaviour Interactive rilasciato giusto ieri, 22 dicembre, ed è una bomba. Behaviour Interactive è maggiormente conosciuta per titoli di qualità quali: Game of Thrones Beyond the Wall, Dead by Daylight e moltissimi altri ancora.

Questo nuovissimo titolo mobile è il quinto gioco rilasciato dalla casa di sviluppo canadese, che sino ad oggi non ha mai deluso con i suoi giochi; sia a livello di trama, sia a livello di meccaniche di gioco, davvero intuitive aggiungerei.

In Giblins i giocatori si ritroveranno in pieno ambiente medievale, dove però le leggende prendono vita, e si ritroveranno a dover gestire un castello; costruendo miniere per estrarre minerali, incubatrici per accogliere nuovi Giblin e moltissimo altro ancora, tutto da scoprire. A contribuire al divertimento sono sicuramente i colori vivaci del gioco, le immagini fantasy, i toni umoristici e i divertenti riferimenti alla cultura pop.

Giblins

Io mi sto divertendo tantissimo a giocarci, come avrete intuito dai miei precedenti post, una cosa che amo è la personalizzazione. In Giblins tutto ciò e possibile, i giocatori potranno infatti costruire e gestire il loro castello fantasy definitivo mentre accumulano una fortuna con l’aiuto dei Giblins: laboriose e dispettose creature simili ai goblin.

Nel corso del tempo vi ritroverete ad avere un esercito di Giblins che lavorerà sottoterra per estrarre i minerali a voi utili per concludere gli scambi e ottenere oggetti leggendari, mentre in superficie numerosi viaggiatori visiteranno ed ammireranno la vostra fortezza, simile a nessun’altra.

Giblins

Ovviamente non finisce qui, questo nuovo simpaticissimo gioco strategico permette inoltre di assaltare le fortezze degli altri giocatori, per razziare e portare a casa un bel bottino? Come? Conoscete già la risposta; con i Giblins, potentissimi combattenti.

In questo gioco strategico d’eccezione è fondamentale sapere come usare correttamente i Giblins:

  • Fateli schiudere dalle loro uova di Giblin;
  • Assegnatelii a lavorare sotto o sopra il terreno;
  • Invitateli a creare equipaggiamento epico da vendere agli avventurieri in viaggio;
  • Raccogliete i frutti del loro duro lavoro e della vostra strategia intraprendente;

Dall’estrazione di minerali preziosi, alla produzione di Kombucha e infine alla creazione di armi, i Giblins saranno al vostro servizio, non vi tradiranno per nessun altro al mondo!

Giblins

Giblins: Fantasy Builder è ora disponibile per il download gratuito tramite App Store, Google Play o Huawei AppGallery.

Cosa ne pensate di questo nuovo titolo gratuito? Per rimanere aggiornati continuate a seguirci e controllate anche Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Lo-Fi Room – Come partecipare alla beta!