Registrati

Notizie - 22 Dicembre 2020

Samsung con Epic all’invio di articoli Free Fortnite prendendo in giro Apple

Epic Games ha stretto una collaborazione con Samsung per ricordare che Fortnite è ancora scaricabile sul Galaxy Store

Com’è finita tra Fortnite (Epic) e Apple? La guerra tra i due colossi non è ancora terminata e sarà l’anno nuovo, a Luglio precisamente, a scongiurare uno dei due come in torto. Ma, nel mentre, un’altra chicca è apparsa sul web, e riguarda proprio un pacco fisico inviato a decine di influencer, da parte di Samsung in collaborazione con Epic Games.

Una presa in giro bella grossa nei confronti di Apple. Il pacco spedito a diversi streamers e creators comprende, come dalle foto pubblicate su Twitter da Greg Miller, un giaccone nero con il logo del Lama e la scritta Free Fortnite, un Samsung Tab S7 e una letterina contenente il seguente testo:

Ciao,

Fornite è stata nominato gioco dell’anno 2020 per il Samsung Galaxy Store. Per festeggiare, abbiamo collaborato con Samsung per inviarti un pacco speciale con prodotti #FreeFortnite. Sebbene Fortnite potrebbe non essere attualmente disponibile su App Store o Google Play, puoi comunque ottenere gli ultimi aggiornamenti di Fortnite direttamente dall’app Epic Games sullo Store Galaxy. Spargi la voce, #FreeFortnite.

Grazie, il team di Epic Games.

Fortnite x Samsung

Avete notato il packaging, vero? Prendiamola come pernacchia verso Apple. La scatola è di colorazione bianca con il loghetto cromato del lama, proprio in stile Apple, che solitamente vende i prodotti con questo design. Così come per la giacca nera, con il logo color arcobaleno, sempre con il simbolo di Fortnite: il lama.

freefortnite

Il motivo di questa presa di parte alla campagna è sempre il solito: la forte pratica monopolistica degli store sul mercato. Ma allora Samsung perchè si è unita? Evidentemente le commissioni del 30% all’azienda Coreana non fa ne caldo ne freddo, dal momento che gli Store più diffusi e utilizzati solo il Play Store di Google e l’App Store di casa Cupertino. Dunque quale miglior occasione per spingere l’iPad killer di Samsung se non questa?

Con il Tab S7 si può giocare a Fortnite ed ottenere tutti gli aggiornamenti del gioco, oltre che sperimentare ottime prestazioni nel gameplay e nella grafica. Luglio 2021 sarà il mese decisivo davanti al giudice che deciderà chi dei due ha torto. Al momento, alla corte sembrano favorevoli alle posizioni assunte da Apple, in quanto regole presenti da sempre e a cui tutte le aziende e devs sottostanno ormai da anni.

Leggi anche Lo-Fi Room – Come partecipare alla beta!

Staremo a vedere se cambieranno le sorti del mercato delle trattenute delle due compagnie nei confronti degli sviluppatori di videogiochi. Continuate a seguirci su Telegram, vi terremo aggiornati sulle nuove posizioni che dovessero emergere nei prossimi mesi.