Clash Mini – Tutto quello che devi sapere

Clash Mini

Clash Mini è il nuovo gioco mobile di Supercell, che presto verrà rilasciato su iOS e Android.

Clash Mini è un gioco mobile di Supercell, annunciato solo da pochi giorni, ma che sta creando anch’esso un hype non indifferente. In particolare, questo gioco mobile consiste nel creare un deck di unità, provenienti dall’universo Clash, da schierare contro quelle del giocatore avversario. Sembra essere la mini-copia di Clash Royale, ma fidatevi, non è così; le meccaniche di gioco sono infatti abbastanza differenti.

Clash Mini

Iniziamo col dire che Clash Mini, insieme a Clash Heroes, è in sviluppo nella sede di Supercell di Shangai, non di Helsinki. I match si giocano su dei tavoli, come se si trattasse di un vero e proprio gioco da tavolo, e possiamo notare dai primi sneak peek la tridimensionalità dell’ambiente di gioco, abbastanza differente dall’overview di Clash Royale. Le meccaniche di gioco sono abbastanza simili a quelle di Royale, infatti il giocatore dovrà schierare un massimo di 6 truppe con un apposito ammontare di Elisir, che aumenterà andando avanti nella partita. Le 3 truppe in questione, fornite casualmente dal gioco, potranno essere rimescolate fino a 2 volte in tutta la partita.

Clash Mini

In Clash Mini, ciascuna truppa avrà un raggio d’azione, a seconda della tipologia scelta, nel caso del boscaiolo il raggio d’azione si estende intorno alla truppa. Inoltre, dall’immagine sovrastante si può notare una sorta di abilità passiva che le truppe attivano nel momento in cui vengono schierate; in questo caso si aumenta la velocità delle truppe alleate vicine. Una volta schierate tutte le truppe ci si prepara allo spettacolo, questo perché le truppe agiranno da sole sino alla conclusione del turno, quando dovranno essere schierate altre truppe. L’importante è comunque essere veloci e acquisire la dimestichezza necessaria per schierare le truppe efficacemente, questo perché si avrà massimo un minuto per mettere in campo le proprie unità.

Clash Mini

Il movimento delle truppe è semplice, si muovono infatti cercando di individuare delle unità nemiche nel loro raggio d’azione, qualora queste non ci fossero, allora le truppe si muoveranno alla ricerca dagli estremi della mappa.

Clash Mini

Anche qui, come in Clash Quest, la semplificazione dell’aspetto dei personaggi è voluta, così da agevolare il giocatore. I personaggi utilizzabili provengono direttamente da dall’universo Clash, anche se abbiamo notato la presenza di un nuovo personaggio, una sorta di cavaliere, le cui abilità e tipo di attacco sono ancora sconosciuti.

Purtroppo non sappiamo altro su Clash Mini, Supercell è stata infatti abbastanza rapida nella presentazione di questo gioco mobile, e non ha rilasciato alcuna dichiarazione sui paesi che potranno ricevere anticipatamente la versione beta di questo nuovo, fighissimo, titolo mobile. Non ci resta dunque che attendere, se volete rimanere aggiornati continuate a seguirci qui, su InstagramTelegram e Facebook, dove è stato creato un apposito gruppo.

Leggi anche: Clash Quest Beta: lista paesi con l’accesso anticipato

guest
1 Commento
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Muhammet

merhaba