Clash Heroes: info e indizi sul nuovo gioco di Supercell

Clash Heroes

Clash Heroes, il nuovo gioco mobile annunciato ieri da Supercell, presenta già tantissimi indizi sul gameplay.

Clash Heroes è un nuovissimo gioco mobile, che presto verrà rilasciato da Supercell, diverso da tutti quelli che, fino ad ora, la casa di sviluppo finlandese ha rilasciato. In particolare, Clash Heroes è un gioco mobile in cui il giocatore si ritroverà a riunire una squadra di Heroes (Eroi), ciascuno con abilità proprie, uniche ed inimitabili.

Prima di arrivare all’analisi dei contenuti che sono stati rilasciati da Supercell, è opportuno specificare il motivo per cui Clash Heroes ha creato così tanto hype. In primis perché si tratta di un genere mai “trattato” da Supercell, conosciutissima per la qualità dei suoi giochi. In secondo luogo, Clash Heroes è in sviluppo con Unreal Engine, il celebre strumento di sviluppo di giochi 3D. Unreal Engine rappresenta un bel passo avanti nello sviluppo di un qualsiasi gioco mobile, proprio perché indipendentemente dal contenuto possiamo parlare di qualità assoluta nel risultato. Se volessimo elencare una serie di giochi mobile realizzati con Unreal Engine: Infinity Blades, Mortal Kombat, Injustice 2 e tantissimi altri ancora. Inoltre, Unreal Engine è lo stesso strumento con cui è stato realizzato Fortnite, di proprietà di Epic Games.

Torniamo a noi comunque, abbiamo infatti già diversi indizi dagli sneak peek di ieri, rilasciati direttamente da Supercell sul suo canale Youtube. Clash Heroes è un gioco davvero promettente, in arrivo sia su iOS che Android, il cui scopo è quello di esplorare i vari dungeon e sconfiggere boss epici per ottenere fantastiche ricompense.

Clash Heroes

Dai primi media possiamo notare che in Clash Heroes ciascun personaggio avrà un approccio di combattimento personalizzato, così da permettere all’utente di scegliere tra diversi stili. Dalla prima immagine possiamo notare come il giocatore possa muoversi liberamente all’interno della mappa ed effettuare due attacchi, uno base ed un’abilità speciale che potrà essere utilizzata dopo 10 secondi, a seconda di chi si sta utilizzando. Nel caso del barbaro, l’abilità speciale consiste nel prendere una rincorsa e travolgere chiunque ostacoli il suo cammino.

Il Game Leader, Nan, ha affermato che saranno presenti personaggi a noi familiari sia controllabili che non, infatti si potranno affrontare streghe, golem, goblin e tantissimo altro ancora. Uno degli obiettivi del team di Clash Heroes è permettere al giocatore di personalizzare il proprio stile di gioco, e questo varierà a seconda dell’outfit e delle abilità scelte dal giocatore. Un’altra affermazione è stata quella di aggiungere nuovi personaggi a noi sconosciuti, come nel caso del cuoco, il cui stile di gioco non è stato purtroppo svelato.

Clash Heroes

Come si può notare infatti dalle due immagini sottostanti, le abilità variano nonostante il personaggio scelto sia lo stesso. Nel primo caso l’arciere ha la possibilità di diventare invisibile, nel secondo di scagliare un multi-shot di frecce di ghiaccio, il cui effetto si prolunga per una serie di attacchi base. Dunque, l’esperienza utente potrà essere gestita come meglio si vorrà.

Inoltre, notiamo che il il livello sarà finito una volta completati gli obiettivi in alto a sinistra, come nell’immagine sotto. Un indizio che ci suggerisce come, di fatto, funzionerà il gioco. I vari livelli non avranno lunga durata, questo perché Nan ha affermato che lo scopo di Clash Heroes è di intrattenere, indipendentemente dal fatto che si abbia mezz’ora libera o un’ora e mezza; ciò suggerisce livelli di breve durata. Al termine di ogni match si otterranno dei dobloni, delle monete d’oro, sicuramente utili come valuta di gioco e accompagnati magari ad una valuta più rara, come le gemme, essendo Clash Heroes ambientato nell’universo Clash.

Clash Heroes

Un’ulteriore peculiarità di Clash Heroes è la possibilità di giocare con gli amici, elemento davvero essenziale in un gioco mobile come questo. Clash Heroes, insomma, promette davvero bene. Purtroppo non sappiamo ancora quando inizieranno i beta test e in quali paesi, ma se volete rimanere aggiornati continuate a seguirci qui, su Instagram, Telegram e Facebook, dove è stato creato un gruppo per rimanere aggiornati.

Leggi anche: Ecco i 3 nuovi giochi di Supercell – Clash Quest, Clash Mini e Clash Heroes

guest
1 Commento
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Mccıcn

Hdjd