Android

Android – 5 App Essenziali per personalizzare il vostro Smartphone!

Lo smartphone android perfetto? Quello “creato” da noi, o meglio, quello che assume il look che noi vogliamo che assuma. Oggi parleremo delle migliori app per personalizzare gli smartphone Android!

Come avrete letto dal titolo, oggi parleremo di 5 imperdibili applicazioni per i vostri smartphone Android, imperdibili perché fantastiche nell’ambito della personalizzazione e dell’utilità. Io le ho provate personalmente, e devo dire che non avrei potuto trovare di meglio.

Liquid Teardown

Android

Liquid Teardown è un’ ottima applicazione minimal e dal look molto semplice, che vi consente di caricare il vostro smartphone Android con stile; con l’utilizzo di Liquid Teardown, osserverete i componenti interni del vostro smartphone durante la ricarica, ovviamente il tutto in un look totalmente stilizzato e cool. All’interno dell’app, una volta installata, è disponibile una vasto catalogo di illustrazioni da utilizzare quotidianamente. Vi chiedete se l’utilizzo di quest’app incida sulla batteria? Minimamente, in quanto quest’app entra in gioco solo quando metterete in carica il vostro smartphone, dunque potete andare tranquilli!

Liquid Teardown è disponibile gratuitamente su Android!

Shortcut Maker

Android

Shortcut Maker è un’altra ottima applicazione per personalizzare il vostro smartphone Android, e oltre a dare un look tutto nuovo, è anche estremamente prestante. Mi spiego meglio: con quest’app potrete creare un collegamento sulla schermata iniziale di Android per tutto ciò a cui desideriate accedere.

Ha un funzionamento molto semplice, vi basterà infatti fare tap sulla funzione crea e questo è tutto! Abbastanza semplice, no? Potete anche utilizzare Shortcut Maker per avviare un’attività da app già installate, dalle funzioni interne delle stesse.

Shortcut Maker è disponibile gratuitamente su Android, dunque su Google Play Store!

Direct Chat

Android

DirectChat è una bellissima chat per personalizzare il vostro smartphone Android, essa consente di creare ChatHeads per qualsiasi piattaforma di messaggistica presente sul vostro smartphone, potrete infatti dire addio alla consultazione delle singole piattaforme e gestire tutte le vostre chat direttamente dalla schermata home, o da qualsiasi altra app che state utilizzando.

DirectChat infatti gestisce tutta la tua conversazione in un unico luogo per aiutarvi ad avere una conversazione senza interrompere l’attività corrente in modo tale da poter leggere e rispondere a tutti i messaggi senza mai dovervi spostare 200 volte. DirectChat è disponibile gratuitamente, ma permette anche di abbonarsi ad un piano PRO, la versione base offre un limite di 20 slot per 20 diverse chat. Queta ottima alternativa è anche adatta se si desidera che tutte le vostre notifiche appaiano in “Bolle”. È inoltre possibile personalizzare l’aspetto della chat in base alle proprie preferenze con diversi colori e trasparenza.

DirectChat è disponibile gratuitamente su Android, ma vi è possibilità di passare alla versione PRO.

Lettura Testo Vocale

Android

Lettura Testo Vocale è un’ottima app per personalizzare ed integrare nuove funzionalità all’interno del vostro smartphone Android. Con quest’app infatti avrete la possibilità di ascoltare una pagina web, un ebook, un documento, qualsiasi testo in italiano o in altre lingue. Potrete trasforma i vostri libri, notizie quotidiane, riviste, articoli scientifici in audiolibri e podcast; e potrete inoltre creare facilmente playlist con pagine Web o file di testo, ed eventualmente ascoltarle in un secondo momento, anche senza Internet.

Per farla funzionare basta condividere qualsiasi link dal browser, incollare il testo o aprire un file direttamente nell’app. Lettura Testo Vocale supporta molti formati di e-book e documenti come pdf, epub, txt, html. Durante il funzionamento dell’app, qualora voleste fare altro, Il narratore continuerà a leggere, anche nel caso in cui si bloccasse lo schermo. Quest’app non richiede una connessione a Internet, è possibile aggiungere pagine Web e scaricare file di testo da leggere in un secondo momento, anche quando si è offline, si guida un mezzo, si cammina, si viaggia in treno o in aereo. Insomma, un’app che potrebbe veramente fare al caso vostro!

Oltre all’italiano quest’app supporta altre 84 lingue, tra cui ovviamente Inglese, Francese, Tedesco, Arabo, Danese, Olandese, Mandarino (Sia Cina sia Taiwan), Norvegese, Polacco, Portoghese, e moltissime altre ancora, provare per credere!

Lettura Testo Vocale è disponibile gratuitamente su Android!

Actuflow

Androd

Actuflow è una simpatica app, purtroppo disponibile solo in Inglese, che vi aiuterà a discattarvi dall’utilizzo dello smartphone, dando una sorta di significato al motivo per cui lo state utilizzando. Se ci pensate è davvero simpatica, specialmente per personalizzare i propri Smartphone Android, L’app oltre ad essere molto utile presenta uno stile molto minimal.

Attivate l’app quando desiderate magari concentrarvi e Actuflow vi chiederà semplicemente di digitare un motivo di sblocco ogni volta che prenderete lo smartphone. Quando vorrete, sarete in grado di controllare le vostre azioni nell’app e analizzarle. Ovviamente, avete la possibilità di non compilare il modulo nel caso in cui non sappiate davvero perché avete sbloccato lo smartphone, ma per sviluppare un’abitudine dovete essere onesti con voi stessi e riempire il modulo tutte le volte che potete.

Anche Actuflow è disponibile gratuitamente su Android.

Dunque, tirando le somme, cosa ne pensate di questa nuova top 5 dedicata alle app per personalizzare il vostro Smartphone Android? Ne avete già installata qualcuna sul vostro device? Fateci sapere la vostra, e perché no continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: PUBG Mobile – La Stagione 16 regala un OnePlus 8T! Disponibile su iOS e Android!