Tra i tanti progetti nati con l’appellativo di Genshin Killer, Wuthering Waves è forse quello che più di tutti potrebbe detronizzare il colosso degli Action RPG Gatcha. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Wuthering Waves nasce dai ragazzi di KURO GAMES, e si ispira nemmeno troppo velatamente a quel Genshin Impact che da anni sta dominando la scena mobile, prendendone tutti gli aspetti positivi cercando di rimescolarli in una formula che possa quantomeno sembrare originale.
Wuthering Waves – il Genshin Killer che si ispira a lui
Se a prima vista questa missione non sembra riuscire più di tanto, in quanto lo stile grafico e l’interfaccia di gioco possono essere tranquillamente ricondotte a quelle di Genshin, dal punto di vista della profondità di gameplay Wuthering Waves crea un vasto open world liberamente esplorabile, ricco di nemici che offrono un elevato grado di sfida, puzzle ambientali e tutta una serie di meccaniche accessorie, come il cooking, raid e dungeon a tempo.
Come ogni gatcha che si rispetti, anche in Wuthering Waves avremo a che fare con banner di evocazione che ci permetteranno di ottenere, con un pizzico di fortuna, i migliori personaggi del gioco, garantendoci la possibilità di formare il miglior team possibile.
In Wuthering Waves sarà infatti possibile costruire una squadra di tre personaggi, ciascuno con le proprie abilità, che dovranno essere sapientemente mescolati insieme per poter sfruttare potentissime combo durante le battaglie.
Per quanto riguarda la data di uscita, ci rimane pochissimo da attendere in quanto KURO GAMES ha ufficializzato la data di lancio fissata per il 22 Maggio, dunque tra poco più di dieci giorni.
Voi amici di Loot+ cosa ne pensate? Proverete questo nuovo anime action RPG? Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità di Wuthering Waves e tanti altri giochi mobile, continuate a seguirci sulle pagine del nostro blog e i nostri social.