Disponibile finalmente Solo Leveling Arise, il nuovo titolo Netmarble tratto dall’omonimo manhwa dell’autore Chu-Gong. Dopo un lungo periodo di test e soft launch in alcuni paesi, Solo Leveling Arise sbarca finalmente sugli app store di tutto il mondo. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Solo Leveling Arise – Trama
Dal punto di vista narrativo l’ultima fatica Netmarble ripercorre abbastanza fedelmente le avventure narrate negli scritti, raccontando la storia degli Hunter, ovvero dei cacciatori di mostri che sono stati insigniti di speciali poteri per poter cacciare dei mostri che appaiono tramite i cosiddetti “Gate”, dei portali che collegano il mondo umano con quello dei mostri.
Il nostro personaggio di partenza sarà Sung Jinwoo, Hunter di grado E, il più basso, che incontra ben presto la morte in battaglia, ma viene riportato in vita acquisendo l’abilità di poter incrementare il proprio potere all’infinito.
Solo Leveling Arise propone un Gameplay semplice ma efficace
Tramite questa semplice, ma estremamente efficace, premessa, veniamo catapultati nel mondo di gioco, che si presenta come un Action RPG nel quale dovremo affrontare in sequenza una serie di dungeon, sconfiggendone ovviamente i mostri che lo popolano.
Il gameplay risulta fluido e soddisfacente. I dungeon sono brevi, facili da esplorare ma che nascondono combattimenti piuttosto interessanti, anche grazie a una fluidità nei controlli davvero ottima. Nelle singole esplorazioni saremo accompagnati da un massimo di tre Hunter, che potremo chiamare in causa per sfruttare il loro attacco magico, scegliendo se controllare tutto manualmente in prima persona, oppure decidere di lanciare il gioco in automatico, divenendo così semplici spettatori.
L’ottenimento dei vari Hunter è dipendente da meccaniche gatcha di evocazione, tramite la quale otterremo casualmente uno tra i molti personaggi disponibili in gioco. Definire già da ora se si tratti di un pay to win è abbastanza precoce, ma a un primo sguardo il gioco non ci è sembrato del tutto inaccessibile anche come free to play.
Continueremo a tenervi aggiornati su Solo Leveling Arise in articoli futuri, ma per ora possiamo dirvi che il titolo Netmarble merita sicuramente di essere provato, soprattutto se siete fan del manhwa da cui è tratto.
Voi amici di Loot+ giocherete a Solo Leveling Arise? Ricordandovi che il gioco è disponibile in downalod sia su App Store che su Google Play Store, vi auguriamo buon proseguimento tra le pagine di Loot+.