Amikin Survival fa finalmente il suo debutto. Da oggi è possibile scaricare il titolo che si propone come “Palworld mobile”. Abbiamo speso alcune ore a giocare con questo nuovo titolo, ed ecco quali sono le nostre prime impressioni.
Amikin Survival – Promesse e aspettative
Amikin Survival prometteva un vasto open world, un gameplay dinamico, meccaniche survival e soprattutto prometteva quella meccanica Monster collection che ricorda molto quella dei ben più famosi titoli Nintendo.
Ebbene a dispetto dello scetticismo dettato dalle tante, forse troppe, volte in cui siamo rimasti scottati da trailer strabilianti e annesse promesse non mantenute, in Amikin Survival tutto quanto era stato promesso di fatto è presente nel gameplay.
Una piacevole scoperta
La cosa che però più sorprende è che non solo tutte le meccaniche annunciate ci sono, ma anche e soprattutto la qualità con cui l’intero titolo è stato realizzato è davvero ottima .Il gameplay infatti risulta fluido in ogni circostanza, il comparto tecnico è di assoluto livello, se prendiamo a paragone la maggior parte degli altri titoli mobile, e, soprattutto, l’immediatezza dello stesso gameplay è notevole.
Dal primo istante in cui mettiamo piede su Amiterra, questo il misterioso pianeta che fa da ambientazione ad Amikin Survival, tutto risulta essere molto chiaro, veloce e dinamico. Mai una volta infatti siamo incappati in stallo dovuto al non sapere cosa fare o come farlo, e questo è grazie al chiaro tutorial che accompagna per mano il nuovo giocatore, oltre al fatto che, a onor del vero, tutte le meccaniche risultano abbastanza semplificate rispetto a titoli simili giocabili su altre piattaforme.
Queste semplificazioni, però, sono estremamente funzionali al target al quale Amikin Survival vuole rivolgersi, e non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto dai ragazzi di Helio Games.
Dunque amici di Loot+, ci troviamo di fronte, forse per la prima volta dopo tanto tempo, di fronte a un titolo che riesce a intrattenere il giocatore e a soddisfarlo nelle sue aspettative. Rimarrà da vedere ora come nel lungo periodo il gioco si manterrà e quali saranno le innovazioni che verranno introdotte dagli sviluppatori.
Se volete rimanere aggiornati su tutte le notizie di Amikin Survival e altri titoli mobile continuate a seguirci sui nostri social e sulle pagine del nostro blog!