Da pochi giorni è stata annunciata la chiusura di Clash Mini, noto autochess ambientato nell’universo creato da Supercell. Il progetto Clash Mini ha avuto, sin da subito, uno sviluppo travagliato, con un rilascio in early access riservato soltanto a pochi paesi, e dal quale il titolo non è mai venuto fuori, ricevendo da subito scarso e lento supporto, nonostante feedback abbastanza positivi da parte della community.
Con la chiusura dei battenti avvenuta a fine Aprile, molti fan sono rimasti con l’amaro in bocca per un titolo che aveva molto potenziale e garantiva un tipo di divertimento molto ricercato dagli utenti mobile: partite tattiche, dinamiche e di breve durata. Tutto questo sembra oggi venire ripreso da Tricky Tactics, nuovo titolo ancora in fase di sviluppo che si sta già facendo conoscere sui social per via delle sue somiglianze con Clash Mini, soprattutto per quanto riguarda il comparto artistico.
Cosa vuole essere Tricky Tactics?
Sviluppato con Unity, Tricky Tactics promette sin da ora di presentarsi come il miglior autochess sul mercato, liberamente ispirato al titolo Supercell, ma dal quale, sottolineano con determinazione gli sviluppatori, se ne discosta in quasi tutte le sue componenti. Ciò che promettono gli sviluppatori è un gameplay statico, basato sulla risoluzione di problemi e sull’utilizzo sapiente delle pedine, ciascuna con le proprie abilità, il tutto sempre all’insegna dell’originalità.
Per quanto riguarda la monetizzazione, gli sviluppatori di Tricky Tactics promettono che saranno bravi a creare un ecosistema compatibile con le esigenza di entrambe le tipologie di giocatori, dando la possibilità a chi desidera supportare direttamente il gioco acquistando dei pacchetti in-game di ottenere delle ricompense che però non siano sbilanciate a sfavore dei free players.
In merito a una data di rilascio, purtroppo non ci sono ancora notizie ufficiali, se non che entro un paio di mesi dovremmo essere in grado di posare un primo sguardo sul prodotto tramite una closed beta nella quale saranno presenti una quarantina di personaggi da poter testare.
Non ci resta dunque che aspettare amici di Loot+, sperando che questa volta il progetto non si areni e che ne emerga un prodotto davvero originale e divertente. Per non perdervi nessun aggiornamento su Tricky Tactics e tanti altri giochi mobile, continuate a seguirci sui nostri canali social Facebook, Telegram e Instagram e, ovviamente, sulle pagine del nostro sito internet.