TOP 6 Store di Applicazioni che preferiamo utilizzare

TOP 6 Store di Applicazioni che preferiamo utilizzare

Ecco la nostra TOP 6 degli Store per smartphone e tablet dalla quale scarichiamo le Applicazioni e i Giochi

Parliamo di app e giochi tutti i giorni e vogliamo condividere con voi 6 degli Store che più utilizziamo per la ricerca di applicazioni e giochi per smartphone e tablet. Come saprete nel mondo esistono tantissimi stores, ovvero piattaforme che ospitano applicazioni e giochi sviluppati da chiunque voglia condividere il proprio elaborato con tutti. Per raggiungere un grande pubblico solitamente i due più conosciuti e grossi sono App Store e Google Play Store, ma non parleremo solo di queste, iniziamo!

Google Play Store

Cosa c’è di meglio di Google? Il Play Store di Google per Android è il primissimo che utilizziamo per cercare applicazioni e giochi per dispositivi Android. La maggior parte degli sviluppatori utilizzano tale per pubblicare le proprie applicazioni in accesso anticipato o in versione Beta, affinchè gli utenti possano testare e dare un feedback. Il livello di sicurezza delle App è assolutamente eccellente, oltre al service google che ottimizza al meglio le app, e potete trovare la più grande maggioranza di titoli nuovi e più recenti da scaricare gratuitamente e/o a pagamento.


google play store

Amazon Appstore

Un altro store per il sistema operativo Android è quello gestito da Amazon, aperto il 22 marzo del 2011. In Amazon Appstore, anche se utilizzato meno del Play Store in Italia, è il contenitore stock di tantissime app, anche molto conosciute, di tutti i dispositivi Amazon Fire, utilizzabile anche su dispositivi non amazon. Qui troverete le maggiori app aggiornate con l’ultima versione, con un semplice tap potrete fare tutto senza nessun problema.

amazon appstore

APKPure

APKPure è un altro store per Android che utilizziamo molto, soprattutto quando ci sono giochi non rilasciati ancora nel nostro paese. Qui, spesso, possiamo trovare le apk ufficiali, ovvero il pacchetto app scaricabile e installabile diversamente da come lo facciamo sul play store tramite un bottoncino. APKPure è uno app store di terze parti con tutte le applicazioni riprese da Google, dal play store. Dunque potete stare tranquilli, questo store condivide i file apk originare per le app gratuite, le stesse che trovate su google play senza alcun cheat o modifiche di terzi.


apps apkpure

App Store

Mamma Apple è qui. Ovviamente l’app store di Apple è un altro degli store che seguiamo di più assieme a quello di Google. Su App store troviamo, anche qui, le novità più recenti e aggiornamenti molto frequenti dal momento che gli sviluppatori fanno molto affidamento a questo contenitore di apps e giochi. A differenza del play store, con app store per poter testare un gioco o un’app in anteprima si utilizza il software chiamato TestFlight, quindi non ci sono app direttamente in accesso anticipato come con google.

appstore

APKMirror

Anche APKMirror funziona da contenitore di app e giochi. Non essendo proprio uno store ma piuttosto un archivio di apps, APKMirror è utile per chi magari vuole cercare una versione precedente di un’applicazione non più disponibile sul Play Store. Lo abbiamo utilizzato, ad esempio per scaricare versioni, anche nuove, di whatsapp Beta. Una particolarità di questi store di terzi per Android è che se esce una nuova versione del gioco o app, la potremo avviare anche tramite il “genitore” Play Store.

applicazioni

TapTap

TapTap forse lo avrete sentito quando parlavamo di Fall Guys Mobile. TapTap è uno store cinese con giochi mobile che integra un ampio sistema di community sharing come video, momenti, recensioni e classifiche. Fondato nel 2016, è uno degli store maggiormente utilizzati in Cina, ma c’è la versione con la nostra lingua andando su taptap.io in cui potrete trovare la pre-registrazione a titoli attesissimi ancora non visibili sul Play Store, come apex legends mobile, fall guys mobile ed altri! Diciamo che lo utilizzeremmo solo per scoprire giochi in uscita in Cina in primis, solitamente poi rilasciati global.

store

Se vuoi rimanere aggiornato sulle migliori applicazioni e giochi mobile, puoi anche unirti al canale Telegram per ricevere la notifica senza troppi sbatti!

81.6%
10.2%
8.2%