Supercell svilupperà giochi PC – apre un nuovo studio in Nord America

Supercell svilupperà giochi PC - apre un nuovo studio in Nord America

Supercell non si limiterà solamente a titoli per Smartphone

Ieri arriva notizia su Twitter che Supercell è nella fase di avvio di un nuovo studio di sviluppo giochi in Nord America, ma questa volta non parliamo di giochi solamente per smartphone, ma bensì anche per PC.

Supercell ritiene che la propria azienda possa tranquillamente ambire ad una combinazione con sviluppatori e case di sviluppo di videogiochi in giro per il mondo, in grado di creare prodotti nell’ottica “supercelliana”: giochi giocati da un grosso pubblico e giocati per anni.

The best development talent in North America, long-recognized for crafting great, deep gameplay experiences for PC and consoles.

Supercell

Questa è la risposta che l’azienda propone alla domanda “Che giochi potremmo realizzare se ci combinassimo con realtà ed eccellenti sviluppatori?”. Il principale obiettivo della comunicazione ufficiale è la ricerca di ambiziosi game-developers in grado di creare fantastici giochi giocati in tutto il mondo.

As fortunate as we have been, we’re never done. We are establishing this new team to pursue a specific goal: assemble and enable the best talent in North America to create what’s next across any platform, not just mobile. We want to build ambitious games players may not expect from Supercell.

Supercell

Nella citazione sopracitata comunicano l’intenzione specifica di riunire e consentire ai migliori talenti del Nord America di creare il futuro su qualsiasi piattaforma, non solo mobile. “Vogliamo costruire giochi ambiziosi che i giocatori non si aspettavano di vedere da Supercell”.

supercell

L’ideologia nello sviluppo di giochi si allontana da quella che si ritrova nelle altre società, in cui si è abituati a meccanismi di controllo, processi di via libera e supervisione esecutiva. Secondo l’azienda tali processi sottraggono la proprietà ai team di sviluppo, rallentandoli e intralciando la loro creatività, risultando in giochi di poco interesse.

Lo sviluppo dei futuri giochi, dunque per piattaforma PC, può tranquillamente basarsi, da ciò che viene comunicato nel post ufficiale, su IP di giochi già presenti come Clash of Clans, Clash Royale, Brawl Stars o altri. Un esempio simile lo troviamo, ad esempio, con Space Ape Games, che ha richiesto i diritti per lo sviluppo di Boom Beach Frontlines che, anche se un titolo mobile, si basa sull’IP Supercell di Boom Beach.

Supercell, per concludere, è aperta ad abbracciare i migliori in campo in area Nord America per la realizzazione di un Team e del nuovo studio per il futuro dell’intrattenimento videoludico.

Fonte: Supercell

guest
1 Commento
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti

[…] Loot+ BOX per creare discussioni con la community! Non perderti anche la notizia dello sviluppo di giochi PC di […]