Rocket League Sideswipe è finalmente disponibile su iOS e Android

rocket league sideswipe

È ufficiale uscito sugli store Rocker League mobile ed è un titolo davvero promettente

Dopo una lunga attesa, si può finalmente installare Rocket League Sideswipe sui device ed è scaricabile sia su iOS, tramite l’App Store italiano, sia Android! Nel gioco possiamo ritrovare il tipico gameplay che avevamo già nel titolo originale, ma la meccanica è del tutto nuova e curiosa.

Download su App StoreDownload su Google Play Store

Durante le partite potremmo muoverci solo orizzontalmente, rendendo quasi il gioco bidimensionale, ma tutto ciò non rende il gioco monotono o statico anzi, in Rocket League Sideswipe troviamo un modo di giocare davvero divertente, fluido e soprattutto intuitivo, i tasti sono configurabili a piacere e la grafica ricorda molto quella del gioco per Pc e console. Nel gioco, inoltre, sarà possibile collegarsi direttamente con l’account di Epic Games così da avere la vostra lista amici aggiornata e invitarli a giocare!

Rocket League Sideswipe

Il gioco presenta diverse modalità tra cui la modalità in singolo e due in doppio, si può avanzare di rango vincendo battaglie e fare gruppo con i propri compagni di squadra, interessanti sono inoltre il season pass a livelli, con ricompense sbloccabili semplicemente giocando, e le sfide per guadagnare punti e ricompense.

Passiamo ora al gameplay, il quale ha delle meccaniche leggermente diverse da quelle a cui siamo abituati su Pc e console poiché avremo a disposizione unicamente 3 tasti: il Joystick per il movimento, il tasto per saltare e tirare ed infine il turbo, che a differenza del classico gioco, si ricaricherà automaticamente! Sarà dunque molto importante prestare molta attenzione a non utilizzarne troppo altrimenti gli avversari potrebbero avere la meglio!

Alcuni Trucchi e consigli

Per riuscire ad arrivare ad alti livelli è necessario sapere alcuni accorgimenti che possano aiutare a vincere quante più sfide possibile. Il primo suggerimento che ci terrei a proporvi è quello di aggiungere il tasto “salto con turbo” configurabile direttamente dalle impostazioni, esso sarà utile soprattutto quando saremo in aria per fare tiri più precisi rispetto al tiro normale, sebbene consumerà un po’ di turbo, quindi bisogna fare attenzione!

Molto importante inoltre è il calcio d’inizio, quando la palla è al centro del campo bisogna calcolare bene se buttarsi oppure rimanere sulla difensiva, altrimenti, qualora uscissimo a vuoto, la porta potrebbe rimanere sguarnita e quindi l’avversario avrà molte più possibilità di fare goal, sarebbe bene dunque, qualora giochiate in 2, che il primo vada a contendere ed il secondo rimanga in porta.

Diversamente si potrebbe ragionare qualora siate nella modalità in singolo, in quel caso potete benissimo contendere il pallone, anche se sarete esposti ad un eventuale rimbalzo sfortunato. Per questo, si potrebbe optare per uno schema di difesa e contrattacco, molto efficace soprattutto qualora sappiate parare i tiri aerei, così da evitare tutti i possibili rischi e ribaltare la situazione, vi mostro di seguito una possibile dinamica:

Dunque, questo è il nuovo titolo di Psyonix LLC, che attualmente è #1 in classifica negli store! Scaricatelo e fateci sapere cosa ne pensate anche via Telegram!

Leggi anche: Thetan Arena, nuovo titolo eSport in arrivo domani! Pre-registrazioni attive

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti