Pokémon Unite: tutto quello che devi sapere

Pokémon Unite: tutto quello che devi sapere

The Pokémon Company e TiMi insieme per stupirci con la nostra saga preferita

Sono molti i fan della saga “Pokémon” che da giugno 2020 attendono intrepidi l’uscita del nuovo spin off del gioco di “mostri” più famoso del mondo: Pokémon Unite. Finalmente, dopo mesi di attesa, tutti (o quasi), potranno provare il nuovo game targato TiMi. Gli sviluppatori del gioco sono “The Pokémon Company” e per l’appunto, “TiMi”. Pokémon Unite sarà un game multipiattaforma free-to-start per Nintendo Switch e dispositivi mobili. L’uscita del gioco è prevista per luglio su Nintendo Switch, mentre su dispositivi mobili a partire da settembre. In questo articolo parleremo di tutte le novità riguardanti questo nuovo game.

pokémon unite nintendo

Novità assoluta

La novità assoluta di questo nuovo capitolo Pokémon, come è stato detto poc’anzi, è il fatto che sarà un gioco multipiattaforma: ciò significa che sia coloro che possiedono la Nintendo Switch, sia coloro che giocano da cellulare, potranno sfidarsi. Inoltre è stato anche annunciato che si potrà utilizzare sia il proprio account Nintendo, sia il proprio account “Allenatore di Pokémon”, su Nintendo e su mobile, in modo da sincronizzare i progressi ottenuti sulle varie piattaforme.

pokémon unite nintendo

Skin, aspetto e gameplay

Un’altra chicca davvero molto carina, riguarda le skin: difatti sarà possibile personalizzare i Pokémon e anche il proprio aspetto da “allenatore”. Il 25 giugno è stata rilasciata una beta-test che purtroppo non è già più disponibile. Nella beta-test, della durata di 30 minuti, pubblicata sul canale YouTube Nintendo Hall, si possono comprendere diversi aspetti sulle dinamiche di gioco.

pokémon unite nintendo

Trama di Pokémon Unite

Un’energia enorme circonda Aeos Island (luogo di ambientazione del gioco) e rende i Pokémon più forti e con potenzialità ancora più spiccate. Tutti gli allenatori del mondo giungono sull’ isola per “appropriarsi” di tale forma energetica e sfidare gli avversari.
Su Aeos Island, posta ai confini dell’oceano, i giocatori troveranno l’associazione allenatori “Unite” che organizza diversi tornei di lotte “Unite”. Nel corso di queste, gli allenatori formano squadre di 5 Pokémon ciascuna e si scontrano tra loro per accumulare il maggior numero di punti.

pokémon unite nintendo

Battle e mosse

Ogni giocatore, prima di scendere in campo, sceglie un Pokémon. Ogni creatura ha le proprie caratteristiche; nel corso delle battle i personaggi salgono di livello e avranno anche la possibilità di evolversi per un lasso di tempo limitato. Durante le battaglie, i Pokémon possono imparare nuove mosse e possono anche prendere in carico da uno a tre strumenti che potenzieranno le capacità del personaggio rendendolo più forte.

pokémon unite nintendo

Aeos energy e valute nel game

Nelle svariate lotte, i giocatori potranno sconfiggere sia i Pokémon selvatici, sia i Pokémon avversari, ottenendo così l’Aeos energy degli sconfitti, di cui si approprieranno di conseguenza. Ci sono diversi tipi di valute all’interno del gioco:
1) aeos gem: le gemme si potranno acquistare tramite soldi reali,
2) aeos coin: ottenibili giocando,
3) aeos ticket: anche questo tipo di valuta, sarà ottenibile
giocando.

pokémon unite nintendo

Come si vince?

Il fine ultimo del gioco è quello di accumulare più punti possibile: l’Aeos energy va rilasciata in una delle goal zone avversarie per trasformarla in punti per la propria squadra. Più “goal” si accumulano, più è probabile che si vinca.

pokémon unite nintendo

Battlepass e ricompense

Come sappiamo, ogni Pokémon ha delle proprie abilità: per poter schierare un Pokémon questo deve possedere la licenza “Unite” che si può acquisire grazie alle monete accumulate nelle varie battle o attraverso il “battlepass”, pass a pagamento da cui si otterranno diverse ricompense.

pokémon unite nintendo

Ruoli dei Pokémon

Ci sono diversi ruoli che possiedono i Pokémon all’interno del game: velocista, attaccante, versatile, difensore, supporto. Ecco l’elenco completo dei Pokémon disponibili:

● Absol
● Charizard
● Cinderace
● Cramorant
● Crustle
● Eldegoss
● Garchomp
● Gengar
● Greninja
● Lucario
● Machamp ● Mr.Mime
● Ninetales di Alola
● Pikachu
● SlowBro
● Snorlax
● Talonflame
● Venasaur
● Wigglytuff

Ad oggi non sono ancora chiare le dinamiche con cui si potranno sbloccare e personalizzare i personaggi.

pokémon unite nintendo

Siamo giunti al termine di questo articolo, seguiteci su Telegram e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità dei vostri game preferiti.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti