Registrati

Notizie - 12 Dicembre 2020

Oceanhorn: Chronos Dungeon in arrivo l’8 gennaio su Apple Arcade!

Oceanhorn: Chronos Dungeon è un nuovo capitolo di Oceanhorn, il celebre gioco, una delle punte di diamante di Apple Arcade.

Come vi dicevo è in arrivo un nuovo capitolo di Oceanhorn, uno dei giochi più famosi di Apple Arcade, l’ormai conosciuto servizio di gaming disponibile con abbonamento di €4,99 al mese. In ogni caso, è un gioco RPG in cui vi ritrovere a vivere mirabolanti avventure con il vostro personaggio principale.

Oceanhorn

Questo nuovo capitolo, Chronos Dungeon, è migliore sicuramente rispetto a quello precedente, anche perché si basa essenzialmente sulla cooperazione tra giocatori. Tra le altre chicche di questo nuovo titolo mobile troviamo l’ispirazione del concept ai classici giochi a 16-bit, ovviamente però implementato al massimo per fornire dei contenuti di qualità, tipico di Apple Arcade, che merita l’abbonamento.

L’annuncio è arrivato poche ore fa direttamente sul profilo Twitter degli sviluppatori, eccolo di seguito.

Figo no? Per quel che riguarda le meccaniche di gioco, queste rimangono immutate dal capitolo precedente, nella loro assoluta semplicità ed intuitività, con l’unica differenza della cooperazione tra giocatori.  Oceanhorn: Chronos Dungeon ha infatti pensato ad un gameplay di più giocatori, che insieme raccolgono bottini e combattono fianco a fianco in un’epica ricerca contro il dio che scatenato i terribili eventi della principale saga di Oceanhorn, lo stesso Chronos. In questo nuovo capitolo, fino a quattro amici possono unire le forze su un unico divano per esplorare i piani del pericoloso Dungeon. Il nuovo titolo di Cornfox e Bros è anche descritto come un rogue-lite che può essere giocato in sessioni rapide con gli amici. 

Oceanhorn

Se volessimo collocarlo cronologicamente, questo gioco è ambientato dopo gli eventi dell’avventura RPG Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm. I giocatori sono liberi di ripristinare il mondo intero recuperando un potente artefatto chiamato Paradigm Hourglass, che presenta piani randomizzati.

Oceanhorn

Detto ciò, attendiamo l’8 gennaio, data di uscita di Oceanhorn: Chronos Dungeon. Per continuare a rimanere aggiornati rimanete con noi e date un’occhiata ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Animal Farm – Gioco di avventura politica, da oggi disponbile per iOS e Android!