Registrati

Giochi Android - Giochi iOS - 11 Dicembre 2020

Animal Farm – Gioco di avventura politica, da oggi disponbile per iOS e Android!

Animal Farm, il famosissimo romanzo di George Orwell è diventato un gioco mobile. Questa nuova avventura vi farà vivere le avventure degli animali della fattoria, i quali si ritrovano in piena ribellione.

Come vi dicevo, Animal Farm è da oggi un gioco mobile, un titolo da non sottovalutare per niente. Questo gioco mobile riprende le avventure contenute all’interno del romanzo di George Orwell. All’interno del romanzo un gruppo di animali da allevamento si ribella contro il loro contadino, nella speranza di creare una società in cui gli animali possono essere uguali, liberi e felici. Alla fine, tuttavia, la ribellione non ha successo e la fattoria finisce in uno stato terribile sotto la dittatura di un maiale di nome Napoleone.

Animal Farm

Ed esattamente come nel romanzo, Animal Farm mobile si rifà alle situazioni politiche dei giorni nostri. Il punto forte di questo gioco mobile è la grafica, notevole per un gioco 2D stilizzato, e giustamente la trama, con la quale ci si incentra su un personaggio da seguire, i suoi desideri, aspirazioni. Dovrete essere astuti e scegliere il personaggio giusto, le scelte in questo gioco sono fondamentali ed hanno delle conseguenze. In ogni caso ecco un trailer per avere un’idea generale.

Il gioco si ispira, alla base, allo stalinismo del 1917 ma si sviluppa affrontando temi contemporanei, molto importanti per la nostra società. Di seguito vi riportiamo le parole di Imre Jele, l’ideatore del progetto:”Desideravo da tempo esplorare come, attraverso i videogiochi, avremmo potuto progettare un’esperienza che immergesse il giocatore nella visione di Orwell. Dato che il progetto è stato terminato nel 2020, è diventato sempre più vitale portare lo studio di Orwell su iniquità, potere e controllo a un nuovo pubblico. Mentre guardo gli eventi mondiali che si svolgono – Brexit, Trump, Putin, Orban, Erdogan – e vedo numerosi leader usare le tattiche del playbook populista e nazionalista: a volte sembra che Animal Farm non sia finzione, ma realtà”.

Animal Farm

Detto ciò, vi lasciamo alle avventure degli animali di Animal Farm, alla tirannia di Napoleone e alla rivolta. Animal Farm è disponibile per iOS ed Android a €4,49. Cosa ne pensate? Lo scaricherete? Per rimanere aggiornati continuate a seguirci e date un’ occhiata ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Guida Wild Rift – Jax: le migliori build, rune e consigli gameplay