Registrati

Notizie - 19 Dicembre 2020

Lo-Fi Room – Il nuovo gioco mobile che vi fa creare canzoni

Lo-Fi Room è un nuovissimo titolo di Bearmask, il gioco è già disponibile per PC da diverso tempo, ma è sconosciuto ai più.

Lo-Fi Room è, come intuirete un titolo, un gioco mobile incentrato sul genere Lo-Fi. Il Lo-Fi è un genere musicale che sta ultimamente spopolando, molto chill, molto “leggero”. Le melodie si basano su delle tracce ritenute imperfette durante la produzione musicale, dunque scartate; per questo il nome Lo-Fi, che sta per “Low Fidelity“, dall’inglese “Bassa Fedeltà“.

Lo-Fi

Tornando a questo nuovo gioco: la trama non è nulla di che, il contenuto però è davvero allettante e promette davvero bene. Il mondo esterno è disordinato, rumoroso e opprimente, ma all’interno della Lo-Fi Room potrete trovare una pausa momentanea dal caos. Qui potrete chiudere gli occhi, immergervi non in delle canzoni qualsiasi, ma nelle vostre canzoni! Potrete infatti creare i vostri ritmi “morbidi” e sorridere.

Lo-Fi

Ovviamente non è così facile come sembra, per usare i vari strumenti musicali dovrete infatti trovarli, dispersi all’interno della Lo-Fi Room nei livelli che vi si presenteranno. Ogni strumento musicale che troverete sbloccherà una traccia musicale, in cui dovrete premere il pulsante giusto per completare il ritmo.

Ogni livello indica quanti strumenti dovrete trovare, una volta trovato tutti gli strumenti musicali e completate le tracce, potrete abbandonarvi all’ascolto dei vostri risultati, con la scena che prende vita con il vostro beat. Lo-Fi Room comunque non è solo uno scontato Rock Band o Guitar Hero, in cui dovrete slogarvi le dita per vincere, al contrario, non vi farà sentire nulla, è un gioco per farvi rilassare, quindi rillassatevi. Non è forse questo il Lo-Fi? Di certo non si tratta di un titolo per tutti, però mi ha molto colpito quando l’ho scovato su internet.

Lo-Fi

Per quanto riguarda i controlli, sono piuttosto semplici ed intuitivi: tutto ciò che dovrete fare è impostare il ritmo giusto per azzeccare le note quando richiesto. Ci sono quattro tasti e, nonostante alcune tracce siano facili con l’utilizzo di solo uno o due tasti, alcune possono diventare piuttosto complicate e dovrete sfoderare le vostre capacità di coordinazione occhio-mano. Ah, e occhio: un tasto sbagliato e si ricomincia tutto da capo.

Detto ciò, vi lasciamo ad una breve preview pubblicata da PocketGamer, giusto perchè possiate farvi un’idea.

Il rilascio di Lo-Fi Room è previsto non per la fine del 2020, ma di quella del 2021, non potevamo però non parlarvene; si tratta di un gioco davvero promettente. E poi chissà che i tempi vengano anticipati. Questo titolo mobile molto chilloso sarà rilasciato sia su iOS, sia su Android; nell’attesa potete consultare il sito web.

Per rimanere aggiornati continuate a seguirci e controllate anche Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Il clone di Among Us con una grafica rinnovata: Betrayal.io