Il clone di Among Us con una grafica rinnovata: Betrayal.io

Among Us

Avete letto davvero bene, è presente un nuovo titolo mobile, clone di Among Us, in accesso anticipato su Android.

Ecco Betrayal.io, il clone di Among Us, con una grafica nettamente migliore. Davvero una figata, Among Us a confronto non è praticamente nulla. Il gioco è sviluppato da End Game, ed è davvero promettente. Ma se non vi fidate della nostra opinione così a caldo, andiamo per ordine.

Iniziamo col dire che si tratta di un gioco mobile ancora in alpha testing, comunque disponibile su Android in accesso anticipato. E il fatto che sia già fantastico, nonostante la fase di testing, è una bomba. Il gioco vi si presenta con una grafica cartoon tridimensionale, il vostro personaggio sarà personalizzabile al massimo, e non sarà necessario effettuare alcun acquisto per le skin che in Among Us si pagano a circa €3,39.

Among Us

Come potete vedere qui infatti, ho personalizzato a dovere il mio personaggio e non l’ho fatto nemmeno in maniera troppo marcata. Sono presenti infatti tantissime tipologie di vestiti e accessori di qualsiasi genere, che col tempo verranno comunque aggiunti, essendo ancora Betrayal.io in fase di testing. Questo clone di Among Us già si presenta bene solamente per l’aspetto personalizzazione.

Passiamo adesso all’ingresso in lobby, lobby già molto popolate, dunque non temete, non dovrete aspettare molto. Come dicevo, la lobby si presenta davvero ben curata, la grafica è un aspetto fondamentale di questo “nuovo” o, se volete, successore di Among Us. Stessa grafica che si presenta in maniera molto più fluida rispetto alla solita, monotona e per certi versi, triste, grafica di Among Us.

Con ciò non voglio dire che Among Us sia ormai da buttare, ma è questione di gusti, e per me la questione personalizzazione e grafica rappresentano un buon compromesso per farmi cambiare idea. In ogni caso, come potete osservare dall’immagine sottostante la lobby si presenta con un tema natalizio davvero impressionante per un gioco in Alpha testing.

Among Us

Il gameplay di Betrayal.io si può dire che sia lo stesso di Among Us, dunque non ci sarà molto da approfondire. Sostanzialmente ci si divide in due team: impostori e membri della squadra. Gli impostori hanno il compito di uccidere tutti i “civili” presenti sulla mappa per vincere. I membri della squadra, al contrario, dovranno cercare di completare tutte le missioni prima di venire uccisi dagli impostori. La partita è ambientata all’interno di una villa stregata, atmosfera molto creepy, un’astronave e un pianeta sconosciuto.

Lo svolgimento della partita è più o meno lo stesso di una di Among Us, nel momento in cui si ritrova un corpo infatti viene chiamato un meeting, dove si fanno delle supposizioni e si passa alla votazione per espellere l’eventuale impostore. Qual è la chicca in più? La grafica! I dettagli rispetto ad Among Us sono molto più curati. Di seguito ecco un’immagine per rendere l’idea.

Among Us

Non potete negare che Betrayal.io sia meglio rispetto ad Among Us. Questo titolo mobile rappresenta per me un grandissimo passo avanti rispetto ad Among Us, e nel tempo potrete forse dire la stessa cosa. In ogni caso ecco cosa accade nel momento in cui si espelle un giocatore, dopo la votazione.

Among Us

Credo di aver reso l’idea, no? In ogni caso Betrayal.io, un’ottima alternativa rispetto ad Among Us, è disponibile in accesso anticipato su Android, e, udite udite, ci si può giocare direttamente dal sito web.

Che ne pensate di questo nuovo scoppiettante titolo mobile? Se volete essere aggiornati fatecelo sapere, continuate a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Legends of Runeterra – Il gioco dell’anno?