iPhone i0S16: App gratuita per personalizzare la schermata di blocco

iPhone i0S16: App gratuita per personalizzare la schermata di blocco

E’ passato un po’ di tempo dal rilascio della nuova versione del sistema operativo di iPhone. Con iOS16, infatti, non sono poche le novità a stravolgere il vostro melafonino. Con la seguente App potrete dare un look particolare alla schermata di blocco come mai prima d’ora, con una funzione che vi farà risparmiare ancora più tempo sull’apertura delle vostre app preferite come Instagram, TikTok e altri!

Download Lock Screen 16

iPhone i0S16

L’applicazione si chiama Lock Screen 16, è gratuita, e la trovate facilmente andando sull’App Store. Per farla funzionare dovrete aver aggiornato, chiaramente, il vostro iPhone alla versione iOS16, rilasciata poco dopo il lancio della nuova serie di iPhone 14.

Una volta installata l’applicazione, troverete un’interfaccia super intuitiva composta da una serie di sezioni divise per tipologia di widgets, che poi abiliteremo direttamente dalla schermata di blocco dell’iPhone.

ios16 widgets

Una volta che avete impostato, ad esempio, le app rapide tra tiktok, whatsapp, instagram o snapchat, apriamo la schermata di blocco di iPhone, tenendo premuto sullo schermo, e andiamo su “personalizza”. Dalla schermata di personalizzazione ci basterà andare sulla sezione widgets e dargli un tap, da li scegliamo l’app Lock Screen 16, dalla quale potremo pescare i widget che preferiamo, come ad esempio i comandi rapidi alle app social di cui parlavamo poco fa.

ios16

Ora, ogni volta che attiviamo la schermata di blocco di iPhone, troveremo direttamente i widget impostati, senza dover sbloccare il telefono e recarsi alla schermata con l’app che più utilizziamo. L’app, inoltre, ha un archivio di sfondi con l’effetto “depth field”, ovvero sfondo con la profondità, per rendere il vostro iPhone ancora più cool alla schermata iniziale.

Seguici anche su Telegram!

guest

1 Commento
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti

[…] Leggi anche: iO16 – App per personalizzare la schermata di blocco […]