iPhone 12

Ecco iPhone 12! Prezzo e Date. Tutte le novità direttamente dal Keynote Apple

Da qualche minuto è finito il keynote Apple, durante il quale è stato presentato il nuovo iPhone 12, e non solo! Vediamo le novità!

Sono appena stati presentati i nuovi iPhone 12, iPhone 12 Mini e i Top di gamma iPhone 12 Pro e Pro Max, ma andiamo per ordine.

iPhone 12

iPhone 12, con uno schermo da 6,1″, insieme al novello 12 Mini con schermo da 5,4″, è il successore di iPhone 11, e porta con sé un design tutto nuovo, o meglio “vecchio”, un throwback al design di iPhone 5, con un dovuto restyling. Oltre al design è stata presentata la nuova colorazione blu, tendente alla tonalità pastello, davvero bella!

iPhone 12

Passando gradualmente al software di iPhone 12 e 12 Mini, è necessario parlare del nuovo Ceramic Shield, vetro resistente ad urti e graffi 4 volte di più rispetto ai modelli precedenti, Apple lo dichiara il vetro più resistente al mondo. Ovviamente iPhone 12 ha copertura 5G, e insieme ad essa vi è la possibilità di uno “switch intelligente” gestito dal sistema; infatti nel caso in cui aveste il vostro iPhone in tasca, e non fosse necessario l’utilizzo di 5G, la connessione passerà automaticamente in LTE per salvaguardare la durata della batteria, una volta preso iPhone però tornerà tutto in 5G.

Il comparto fotocamera è costituito da due lenti nettamente migliori rispetto a quelle di iPhone 11, con una migliore risoluzione e minor rumore negli scatti, grazie al sistema Computational, un processo grazie al quale si ottimizza ancora di più la qualità della foto appena scattata, simile allo Smart HDR dell’anno scorso. Quest’anno però la modalità notte è stata introdotta all’interno di tutte le fotocamere, proprio per curare i dettagli in tutto e per tutto.

Un’altrà novità è il meccanismo MagSafe, dedicato alla ricarica wireless. Quante volte si appoggia il proprio iPhone sulla basetta di ricarica, non individuando la placchetta di ricarica wireless? Questo processo è finito grazie a MagSafe, un intero ecosistema di ricarica wireless magnetico, simile a quello di Apple Watch se si volesse rendere l’idea. Ma perchè ho parlato di ecosistema? Perche MagSafe non introduce banalemente solo la ricarica magnetica, ma anche tutto un insieme di prodotti quali cover, wallet-cover e caricatori; il tutto per ottimizzare la ricarica wireless il 50% in più.

iPhone 12

Passando alla parte frontale, ecco che si presenta il nuovo Super Retina XDR Display, quest’anno OLED anche sugli iPhone “medio-gamma”, una vera rivoluzione, con una risoluzione elevatissima, sfruttata anche dagli utenti che ogni anno vogliono puntare sul modello “economico” offerto dalla colosso di Cupertino. All’interno di iPhone 12 e iPhone 12 Mini troviamo il nuovo chip A14 Bionic, e, dettaglio non meno importante, certificazione IP68, fino a 6 metri in profondità per 30 minuti.

Purtroppo all’interno della confezione non saranno presenti né alimentatore da muro, né cuffie cablate, proprio per la salvaguardia dell’ambiente; i nuovi iPhone sono infatti stati realizzati con materiali totalemnte riciclati, compresi quelli utilizzati per le fotocamere.

iPhone 12: i prezzi e le date

iPhone 12 e 12 Mini sarà preordinabile a partire dal 6 novembre, e sarà finalmente disponibile dal 13 novembre; per quanto riguarda i prezzi vi rimandiamo alla foto sottostante. iPhone 12 sarà disponibile a partire da $699 (in Italia si pensa 799 euro) e iPhone 12 Mini da $599 (699 euro in Italia).

iPhone 12

iPhone 12 Pro e Pro Max

iPhone 12 Pro, con uno schermo da 6,1″, e Pro Max con schermo da 6,7″, sono i successori dei “vecchi” iPhone 11 pro e pro max. Anch’essi si presentano con il nuovo Super Retina XDR Display e il nuovissimo e resistentissimo Ceramic Shield, ricordiamo, fino a 4 volte più resistente agli urti, rispetto ai modelli dell’anno scorso. Anche qui vi è la presenza dello switch intelligente da 5G, giustamente garantita la copertura, a LTE, a seconda dei processi attivi.

Il comparto fotografico è costituito da ben 3 lenti, all’interno di ciascuna è presente la modalità notte per ottimizzare i dettagli, e secondo Apple vi è una fusione completa tra le interazione delle lenti grazie al nuovo processore di Casa Apple, l’A14 Bionic. I due modelli presentano delle differenze però a livello fotografico, in particolare nel teleobiettivo a livello tecnico:

iPhone 12 Pro:

  • Apertura focale di 52 mm
  • Apertura ƒ / 2.0

iPhone 12 Pro Max:

  • Lunghezza focale di 65 mm
  • Apertura ƒ / 2.2

Delle minuzie sicuramente, ma è necessario renderle note. Quest’anno verrà introdotta inoltre la nuova funzione, Apple Pro Raw, che permette di scattare e modificare le foto in formato RAW, per non doversi portare dietro la macchina fotografica da 20Kg. Per quanto concerne i video è stata introdotta la possibilità di filmare in HDR, in particolare si parla di Dolby Vision HDR, iPhone 12 Pro e Pro Max risultano essere i primi smartphone che permettono di riprendere video ad una qualità tanto elevata.

iPhone 12

Come ultima feature, abbiamo l’introduzione dello scanner LiDar, già presente sui modelli di iPad Pro, per mappare realisticamente l’ambiente circostante e aumentare nettamente la qualità della realtà aumentata.

Il nuovo device pro è stato presentato con due nuovi colori, il Pacific Blue e la nuova colorazione Oro, oltre ai classici Nero e Bianco.

Ecco iPhone 12! Prezzo e Date. Tutte le novità direttamente dal Keynote Apple

iPhone 12 Pro e Pro Max: prezzi e date

iPhone 12 Pro e Pro Max saranno preordinabili dal 16 ottobre e disponibili direttamente dal 24 ottobre. Per quanto riguarda i prezzi avremo rispettivamente $999 per il modello Pro (1089 Euro in Italia) e $1099 per il Pro Max (1189 euro in Italia).

iPhone 12

Fateci sapere la vostra e, perché no, continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: https://www.lootplus.com/iphone-12-league-of-legends-wild-rift/

70.4%
7.4%
22.2%