Registrati

Giochi Android - Giochi iOS - 2 Dicembre 2020

Donut County – il tanto acclamato gioco puzzle mobile da oggi anche su Android!

Donut County, il celebre gioco mobile rilasciato ormai nel 2018 su iOS, è da oggi disponbile su Android, pronto per essere giocato. In questo post vedremo in sintesi di cosa si tratta, e del perché vale la pena scaricarlo.

Donut County

Donut County, il popolarissimo gioco rompicapo basato sulla fisica, rilasciato da Annapurna Interactive, è ora disponibile per i dispositivi Android. Inizialmente è stato lanciato per iOS nel 2018 insieme a console e PC. Da allora il gioco è sempre stato aggiornato e migliorato, e n egli anni ha vinto diversi premi tra cui iPhone Game of the Year, assegnato proprio da Apple.

Donut County

La trama e il gameplay

Nel caso in cui non conosceste il gioco, giocherete nei panni di un procione, BK, che ha inavvertitamente aperto un buco nero telecomandato che è sfuggito fuori controllo, ed è finito per espandersi sempre più, inghiottendo di conseguenza la città di Donut County, che inizia a vedere di cattivo occhio il nostro procione. Il gameplay è davvero divertente, unico e coinvolgente.

Donut County

Controllando il buco nero infatti, darete il via ad una serie di reazioni che si verificheranno quando il buco inghiottirà tutto quello che ritrova. Potrete inoltre, in corso di gioco, visitare la casa di ogni concittadino di BK, conoscendo le abitudini e gli ambienti stravaganti in cui si ritrovano a vivere la loro quotidianità. In ogni caso ecco un breve filmato di gameplay, giusto per farci un’idea.

Così come risucchia, il buco nero può anche sputare gli oggetti. Questa funzionalità sembra non avere senso a primo impatto, ma in realtà è utile, se non essenziale, per risolvere tutta una serie di enigmi e puzzle che ritroverete in gioco. Il divertimento è garantito, ve lo assicuriamo dopo averlo provato più approfonditamente in questi anni.

Donut County è disponibile a €5,49 su iOS e a €4,29 su Android, una piccola tantum, per un gioco che davvero non vi deluderà. Quindi cosa farete? Ci giocherete? Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci qui, su Instagram e su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere

Leggi anche: Fortnite Stagione 5 Capitolo 2 – Il ritorno di Pinnacoli e tutte le novità!