Fortnite Stagione 5 Capitolo 2 – Il ritorno di Pinnacoli e tutte le novità!

Fortnite

Dopo l’evento di ieri sera in cui Galactus ha distrutto la mappa e ha dato via al loop temporale, Fortnite si è appena aggiornato con la stagione 5 del capitolo 2, una figata pazzesca! In questo post vedremo tutte le novità di questa stagione 5.

Partiamo dalla novità più evidente, la stagione 5 è una stagione a tema cacciatore di taglie con protagonista Mando e il suo protetto, Baby Yoda; direttamente dalla serie TV The Mandalorian. Fortunatamente non è una stagione di Star Wars, quindi ci sarà sicuramente più affluenza. Il resto delle skin del Battle Pass sembrano essere cacciatori di taglie unici nell’universo di Fortnite, incluso un cacciatore di teste frittella, che è fantastico.

Al di fuori dei personaggi, ci sono nuove località tra cui un’area della giungla e un deserto, esattamente al centro della mappa, dove troverete le sabbie mobili. Inoltre, non sarebbe una nuova stagione di Fortnite senza nuove armi: tra le aggiunte della stagione 5 troviamo il fucile Dragon’s Breath, il fucile da cecchino Amban di Mandalorian e il Night Hawk, che consente di seguire i propri avversari.

Mappa

Fortnite

Come già anticipato una novità sostanziale di questa season 5, capitolo 2, è proprio la mappa, con l’aggiunta dell’area desertica al centro, causata dall’esplosione dell’evento di ieri sera. Oltre a ciò troviamo il covo del cacciatore di taglie (Hunter’s Haven), “Torri Bislacche” (Salty Towers), Roccaforte Furtiva (Stealthy Stronghold) e Colosseo Colossale (Colossal Coliseum).

Fortnite

Come avrete letto dal titolo troviamo il ritorno della storica Pinnacoli Pendenti, che in questa stagione è stata denominata per l’appunto Torri Bislacche, una vera figata. Anche alcune località sono scomparse, inclusa la Flottiglia (che era già molto ridotta nella stagione 4) e Doom’s Domain, che è tornato a Pleasant Park. The Ruins (ex Autorità e Agenzia) è diventato il Punto Zero.

Cacciatori di taglie

In qualità di cacciatore, è vostro dovere aiutare i personaggi dell’isola nella loro nuova instabile realtà. Affrontate le loro missioni e le loro taglie, ottenete informazioni su ciò che vi circonda o assumeteli come vostri alleato. Se non voleste negoziare con loro, potrete sfidarli a duello. Perché dico negoziare? Perché in game è previsto il drop di lingotti e altri materiali, utilizzabili come valuta di scambio con questi cacciatori per ottenere armi esclusive in-game. Ovviamente completando le missioni dei personaggi avrete anche la possibilità di migliorare l’armatura dei vostri personaggi, nel caso in cui acquistaste il pass battaglia.

Fortnite

Le armi

Dragons Breath Shotgun

Il Dragons Breath Shotgun è un’arma di questa nuova stagione 5 di Fortnite. Il nome della pistola e le statistiche sono trapelate nella stagione 4, ecco come appare il nuovo fucile Fortnite.

Fortnite

Per quanto riguarda le statistiche per questo fucile a pompa: infliggerà 70-140 danni al corpo, 83-175 danni alla testa, un tempo di ricarica di 4,2 secondi, una dimensione del caricatore di 4 e sparerà tutti e 4 proiettili per colpo.

Fucile da cecchino di Amban

Fortnite Stagione 5 Capitolo 2 - Il ritorno di Pinnacoli e tutte le novità!

Ecco una nuovissima arma da cecchino, l’arma si chiama Amban Sniper Rifle ed è ottenibile solamente attraverso le negoziazioni speciali di cui parlavamo prima. L’arma può essere utilizzata anche come arma da mischia. Purtroppo non disponiamo ancora delle statistiche dell’arma.

Jetpack Mandaloriano

Fortnite

Ed infine un nuovo jetpack che andrà senz’altro a sostituire il Jetpack Stark Industries della stagione precedente.

Aggiunte e rimosse

Tra le tanti novità, oltre alla riaggiunta di Pinnacoli Pendenti, troviamo anche i vecchi tattici, fucili a pompa tradizionali e fucili da cecchino. Sono state rimosse diverse armi, non abbiamo ancora un elenco preciso di quali, poichè la nuova stagione di Fortnite è stata rilasciata solo pochi minuti fa.

Pass Battaglia

Per quanto riguarda il pass battaglia, è possibile acquistarlo a 900 V-Bucks (Valuta di scambio del gioco), tutto ciò per ottenere tutta una serie di funzionalità aggiuntive. Per sapere quello che è contenuto all’interno del nuovo pass battaglia vi rimandiamo al trailer ufficiale di Fortnite, che attraverso grafiche spetttacolari, spiegherà al meglio cosa troverete.

Oltre al pass battaglia è disponibile abbonarsi anche a Fortnite Crew, di cui abbiamo parlato qualche settimana fa.

Nel caso in cui voleste acquistare il pass battaglia non dimenticate di inserire il codice ” dragonufficiale “, ovviamente nella sezione “Supporta un Creatore”.

Conclusioni

Dunque, cosa ne pensate di questa nuova stagione 5 di Fortnite? Vi ricordiamo che Fortnite è al momento scaricabile solo su Android. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci qui, su Instagram e su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Evento Fortnite Nexus: quando accedere e Video/Live demonetizzati