Clash Royale news: rilasciata una nuova versione del gioco per la Cina

Clash Royale news: rilasciata una nuova versione del gioco per la Cina

In questi giorni Supercell ha “silenziosamente” attuato dei grandi cambiamenti sul lato server di Clash Royale.

Negli ultimi giorni tanti giocatori di tutto il mondo hanno notato che molti profili sono letteralmente spariti nel nulla. Se infatti andiamo a guardare la classifica globale della stagione precedente, noteremo che i profili di alcuni pro non sono visibili (come “Lciop” arrivato 35esimo, o “Higher” arrivato 102esimo). Non è presente la classica schermata dovuta ad un ban con la dicitura “account eliminato” ma lo schermo rimane bianco, come se ci fosse un bug.

Clash Royale server Cina1

Ebbene, il motivo di tutto questo è che Supercell, a causa delle decisioni del governo cinese, è stata costretta a creare una nuova tipologia di server dedicata solo ai giocatori di quel paese. Ció vuol dire che ora esiste un server “globale” ed uno “cinese”, di conseguenza non potremo più trovare avversari del suddetto paese nelle nostre partite. Questo cambiamento è molto importante in quanto, diminuendo la quantità di giocatori, sarà più difficile per tutti raggiungere e superare i propri record, ed inoltre potrebbe variare il tempo per trovare una partita, soprattutto a livelli più alti. Ovviamente sono stati “spostati” nel nuovo server solo i giocatori provenienti dalla Cina, mentre per persone e clan che hanno solo nickname cinesi, rimarrà tutto invariato.

Clash Royale server Cina 2
Clash Royale server Cina 3

Leggi anche: Clash Royale: arriva il secondo torneo globale della stagione 33!


Inoltre il nuovo server presenta delle novità, a livello grafico e non solo. Sono ad esempio cambiate le icone della valchiria e dell’incantesimo veleno, mentre è ben più importante l’aggiunta di opzioni del tutto nuove. È infatti possibile, ad esempio, dare o meno la possibilità agli altri giocatori di guardare le nostre partite; oppure consentire o meno la propria partecipazione alle classifiche( ciò potrebbe essere importante per evitare il cosiddetto “sniping” ad alti livelli). Attualmente non sappiamo se in futuro queste aggiunte saranno presenti anche nella versione “globale” di Clash Royale.

Clash Royale server Cina 4

Fonte: @RoyaleApi

Speriamo che tutte le novità vi siano chiare, alla prossima!

guest
1 Commento
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti

[…] Leggi anche: Clash Royale news: rilasciata una versione del gioco per la Cina […]